NAZIONALE: ITALIA SCONFITTA DALL’INGHILTERRA E GABBIADINI IN OSPEDALE PER TRAUMA CRANICO

Sconfitta per la Nazionale femminile nella gara d’esordio della ‘Cyprus Cup’. A Larnaca le Azzurre, scese in campo con una formazione molto giovane,  sono state battute 2-0 dall’Inghilterra, a segno al ‘44 con un calcio di rigore trasformato da Carney e al ’63 con Duggan.
“Abbiamo sofferto la maggiore fisicità dell’avversario – ha sottolineato Cabrini – e, dopo aver faticato un po’ nel primo tempo, nella ripresa siamo cresciuti a livello di intensità. Ci sono cose su cui lavorare, ma anche alcune note positive, a cominciare dall’ottima prova tra i pali di Giuliani”. L’Italia tornerà in campo venerdì (calcio d’inizio alle 17.30 ora locale, le 16.30 italiane) sempre a Larnaca con il Canada.
Delle tre gialloblù presenti in maglia Azzurra solo Federica Di Criscio è scesa in campo dal primo minuto. Solo panchina per Cecilia Salvai, mentre Melania Gabbiadini, subentrata nel corso della ripresa alla Mauro, è stata costretta ad uscire subito dal campo per un leggero trauma cranico. La scaligera è stata ricoverata precauzionalmente all’ospedale di Larnaca.

Esordio vincente invece per la Svezia che in Portogallo si è imposta per due reti a zero sulla Danimarca all’Algarve Cup.
Il portiere di Agsm Verona Stephanie Ohrstrom è rimasta in panchina. L’esordio con la maglia giallo-blu della Svezia potrebbe avvenire in una delle prossime due gare in programma: venerdì contro gli Stati Uniti e lunedì prossimo contro il Giappone.

L’Ufficio Stampa

(Fonte: FIGC)