Hockey Prato/ Per la De Sisti Acea Roma riparte da Valverde la caccia ai Play Off

Chiusa la stagione indoor con un corroborante settimo scudetto la De Sisti Acea Roma si rituffa nel campionato di prato per provare a conquistare una posizione nei play off . Un compito , quello del coach Luciano Pepe e dei suoi ragazzi , difficile ma non impossibile in considerazione che a parte la capolista Bra ormai praticamente qualificata e irraggiungibile , per gli altri tre posti in palio per il play off che si disputerà a Bra il 24 e 25 maggio, la corsa e quanto mai aperta con tutte le rimanenti nove squadre raccolte in una manciata di punti .

 

I giallorossi ripartono da una trasferta difficile , in casa del Valverde Catania, una squadra che soprattutto in casa offre prestazioni importanti . All’andata fu una partita ricca di emozioni con un pareggio per 3 a 3 raggiunto dai siciliani quasi a tempo scaduto . “ Non siamo ancora al massimo della condizione “ dice il coach Luciano Pepe “ ma già a San Vito lo scorso fine settimana la squadra si è ben espressa ed ha fatto vedere buone cose con il solito problema della scarsa propensione al goal. “ Negli altri incontri le prime 5 della classifica saranno tutte in trasferta e non è difficile ci siano sorprese. “ Il campionato è ancora tutto aperto” dice il Presidente giallorosso Enzo Corso “ storicamente questa è la fase dove si decide tutto. Noi abbiamo continuato sulla nostra strada e siamo molto soddisfatti della squadra e del mix tra i tanti giovani e i nostri giocatori più esperti. Al momento non avremo l’attaccante spagnolo Cristian Suarez che abbiamo tesserato per questa seconda fase , bloccato in patria da problemi familiari . Speriamo possa esordire nelle prossime giornate. Per ora ci consoliamo con il rientro dell’azzurro Telemaco Rossi dalla sua importante esperienza in Germania e con la continua crescita degli under …”

Questo il quadro della giornata e la classifica dopo l’ultima di andata .

8 marzo 2014 – 1^ di ritorno

 

15.00

Maxia

POL. FERRINI

vs

SG AMSICORA

15.00

Sa Duchessa

CUS CAGLIARI

vs

HC SUELLI

15.00

Acetosa

BUTTERFLY ROMA HCC

vs

HC BRA

15.00

Comunale

POL. VALVERDE

vs

DE SISTI ACEA ROMA

15.00

Avignone

ASD TEVERE EUR H.

vs

SH PIU’ UNICA P. BONOMI

 

Classifica dopo l’andata / Bra 24, Amsicora Cagliari 15, Suelli 14, De Sisti Acea Roma e Bonomi 12 , Cus Cagliari 11, Valverde 10, Ferrini 9, Butterfly 8, Tevere 5.

Al termine della Regular Season sono previsti i Play Off tra le prime 4 classificate. Si giocherà a Bra il 24 e 25 maggio . Retrocedono in A2 le ultime due della regular season

Nella foto : una fase della partita di andata tra De