Allunga la striscia vincente il team di 1a Divisione Femminile

In Serie C Femm.le stop a Vasto per la FisioPro e sabato arriva la capolista Pescara.

In 1a Divisione Maschile 0-3 nella trasferta di Casacalenda.

Ancora una vittoria per le ragazze di Prima Divisione. Sabato pomeriggio hanno battuto a domicilio il Pescolanciano al termine di un match combattutissimo. Senza alcun timore reverenziale le giovani campobassane hanno imposto la propria legge superando al tie break (parziali :12-25;25-17;25-18; 21-25;13-15) le più esperte avversarie pentre. Una partita bella ed emozionante che consente alla compagine di Lucia De Soccio e Lucia Di Spensa di incrementare il livello di fiducia nei propri mezzi alla vigilia dell’impegno di domenica che le vedrà opposte (inizio ore 18, palestra di Villa De Capoa) all’altro team di Campobasso dell’Eurovolley, terzo in classifica ad un solo punto di distacco. Allungo della striscia vincente e terzo posto questi gli obiettivi per i quali la squadra si sta allenando proficuamente in settimana.

Battuta d’arresto, invece per la compagine femminile di Serie C regionale – girone A (Abruzzo-Molise). Match senza sussulti quello giocato da Valentina Laudati e compagne sul rettangolo di Vasto, campo della BCC San Gabriele. 3-0 il risultato finale e pensieri subito rivolti alla partita che si giocherà regolarmente, come da calendario, sabato 8 marzo, nella palestra di via Gorizia contro la Gada Group Pescara. Il match, infatti, non ha subito lo spostamento richiesto dalla società abruzzese e pertanto si giocherà nella data e nell’orario (18.30) già fissati. Le pescaresi sono saldamente al comando del girone ma si sa che questi incontri riservano sempre sorprese ed è importante affrontarli con il giusto piglio e con il cuore. Anche per la squadra di Raffaele Di Cesare l’obiettivo del terzo posto è ancora raggiungibile e visto che il girone di ritorno è agli sgoccioli (siamo alla penultima di ritorno) occorre crederci e provarci prima della fase successiva del torneo.

Ancora uno stop, infine, per la squadra maschile di 1a Divisione. Sabato scorso, a seguito delle decisioni del giudice sportivo, il pronostico della vigilia è stato rispettato al termine della trasferta di Casacalenda. Reduci da un secco 3-0 subito sul campo della Polisportiva Kalena 1924, Boscarino e soci si rimetteranno ancora in viaggio domenica pomeriggio, quando andranno a rendere visita al Polaris di Montenero di Bisaccia nel penultimo turno del girone di ritorno, che precede la sfida casalinga contro la Pallavolo Agnone. Momento un po’ oscuro per il sestetto campobassano che ci si augura passi presto, non dimenticando che la squadra mantiene comunque la seconda posizione in graduatoria.

Maurizio Casaletto

ASD NUOVA PALLAVOLO CAMPOBASSO