Quando si pensa al rugby si ci immagina uno sport da uomini, rude e pieno di violenza.
Domenica 9 Marzo sul campo Ferrovieriquesto mito verrà sfatato da circa 100 atlete provenienti da Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta che si affronteranno,nell’ambito della giornata organizzata dal CONI Piemonte  Piemonte in Rosa , nella tappa di Coppa Italia.
Le ragazzie U16 , capitanate da Baldovino, cercheranno di mettere in campo l’esperienza maturata nelle ultime uscite e soprattutto la voglia di mostrare l’impegno e il sacrificio dimostrato fino ad oggi dopo i duri allenamenti sotto pioggia e freddo delle ultime settimane.
Stesso impegno per le ragazze senior dell’APD Rugby Alessandria affiliate alla Polisportiva Audax Orione Dertona. Alla fine della giornata, il CONI Piemonte organizzerà le premiazioni alle atlete e tutte le partecipanti dell’evento potranno vivere il Terzo Temposperando sia di buon auspicio per tutti gli sport.

Giorgia Candido, Kelly O Konor e Auora Borgoglio saranno impegnate anche Sabato 8 Marzo, convocate dal tecnico regionale Mattia Basile in un allenamento della selezione a Carmagnola (TO) in vista del torneo delle selezioni regionali che si svolgerà il 15 e 16 Marzo a Rovato (BS) prima della partita valida per l’ultima giornata dell’ RBS Sei Nazioni Femminile della Nazionale Italiana Rugby e la Nazionale Inglese.

Sabato 8 Marzo l’U14 di Nosenzo-Luzi-Zucconi sarà impegnata a Pessione (TO) in un concentramento triangolareche li vedrà sfidare i padroni di casa del Chieri e il Cus Torino.
I giovani grigi, recuperati gli infortunati e gli influenzati, proveranno a riscattare la non eccellente prova di Sabato scorso dove hanno dovuto cedere il passo ad un Cus Torino con la migliore formazione possibile in campo.
Impegno casalingo spostato sul campo di Mombarone per l’U18 Alessandria-Acqui che, dopo la sconfitta a tavolino e la penalizzazione di 4 punti in classifica rimediate contro l’Amatori Genova Domenica scorsa, ospiteranno il Delta Imperia che sulla carta dovrebbe essere un avversario alla pari per i ragazzi di Perin.
Ferma la Prima Squadra di D’Angelo, che prosegue il suo impegno di preparazione fisica e tecnica per affrontare al meglio Domenica 23 Marzo  a Torre Garofoli (AL) la Polisportiva Audax Orione.

GIUSEPPE CAPONITI
APD Rugby Alessandria