Shakedown sul circuito di MISANO per le vetture della

Targa Tricolore Porsche con la benzina Magigas 104 TROFEO

Sono fissati per il prossimo sabato 8 marzo sul Misano World Circuit i consueti test collettivi della Targa Tricolore Porsche in preparazione della stagione agonistica che prenderà il via il 6 aprile dal circuito di Imola.

Rinnovato anche per il 2014 l’accordo con Magigas che metterà a disposizione di tutti i concorrenti il carburante 104 Trofeo nato nel Centro R&D Extreme Competition per soddisfare le richieste e le esigenze di motori tanto performanti.

 

La giornata organizzata da Italia Motorsport, si articolerà in una serie di 11 turni di prove libere a partire dalle ore 9,00 per concludersi alle ore 17. Ad alternarsi in pista, saranno le vetture della Targa Tricolore Porsche, da quest’anno il riferimento unico per monomarca Porsche per le vetture 997 GT3 Cup, alle quali sono riservati 6 turni, mentre saranno 5 le sessioni previste per le vetture stradali. La durata dei turni riservati alle vetture competizione varia dai 40’ ai 45 minuti per un totale di 4 ore e 20’. Attesi tutti i piloti e Team che hanno già confermato la partecipazione ai Trofei GT3 Cup e GT Open Cup 2014. Fra questi, anche le 2 nuove compagini che da quest’anno saranno ai nastri di partenza di Imola. Nel corso della giornata è prevista una riunione informativa e di confronto con tutti gli interessati, di anticipazione degli eventi e delle innovazioni regolamentari che stanno suscitando molto interesse.

Il calendario si articolerà ancora su sette prove con la novità del ritorno all’estero con la tappa del Red Bull Ring, inaugurato nella nuova veste proprio dalla Targa Tricolore Porsche, circuito che ospiterà il Gran Premio d’Austria di Formula 1 il weekend precedente al round del monomarca Porsche fissato per il 25 maggio. Confermata la notturna di giugno sul circuito di Adria mentre la finale è stata anticipata a Imola in data 5 ottobre dove è in programma la spettacolare “200 Miglia”.

Calendario Targa Tricolore Porsche 2014

08 Marzo MISANO (Shake-down)

06 Aprile IMOLA

27 Aprile VALLELUNGA

25 Maggio RED BULL Ring (Austria)

14 Giugno ADRIA

06 Luglio MONZA

07 Settembre MUGELLO

05 Ottobre IMOLA

Alberto Malucchi – Press Communication