Nella giornata odierna la società Red Volley ha ufficializzato Francesco Bertolini come primo allenatore della squadra femminile di B1. La società ha ritenuto fosse l’uomo giusto per guidare le ragazze biancorosse fino al termine del campionato in corso. Bertolini, già in panchina settimana scorsa nella vittoria 3-2 con Albese

 

ha calcato, da giocatore, anche i campi della serie B nel ruolo di palleggiatore. La sua esperienza da allenatore inizia recentemente quando, dopo aver smesso i panni dell’atleta, prende in mano le giovanili del maschile dell’Olimpia Vercelli. Con la fusione di Olimpia e Red Volley, avvenuta all’inizio della stagione, entra a far parte dello staff tecnico del Red Volley come allenatore in seconda, agli ordini di Riccardo Boieri. Con la rottura tra la società e quest’ultimo, assume la guida ad interim della squadra ed ora vede ufficializzato il suo ruolo. Per il resto lo staff tecnico rimane invariato, con Iacopo Morri secondo allenatore, Cristian Lazzaro preparatore atletico e Manuel Marigliano addetto alle statistiche.

La società Red Volley augura a Francesco Bertolini un grosso in bocca al lupo per la nuova avventura, sperando sia ricca di successi personali e di squadra.

Davide Manzin