Via alle prove tecniche con il gigante femminile e lo slalom maschile
Scattano a Campo Felice (AQ), con il gigante femminile e lo slalom maschile i Campionati Italiani Aspiranti di Sci Alpino 2014 “Trofeo San Carlo, organizzati dallo Sci Club Livata in collaborazione con il Comitato Lazio & Sardegna. È il terzo anno consecutivo, dopo gli Assoluti nel 2012 e Ragazzi e Allievi lo scorso anno, che il Livata organizza un avvenimento di sci alpino a livello nazionale. Sulla pista dell’Orso (slalom) e sulla Sagittario (gigante) si sfideranno tutti i migliori prospetti Under 18 dello sci azzurro, sotto lo sguardo del vice presidente della FISI Reinhard Schmalzl. Le condizioni della neve sono ottime, come conferma Andrea Truddaiu, responsabile tecnico della squadra del CLS e tracciatore della prova di gigante.
«Questa mattina abbiamo fatto una ricognizione con gli allenatori degli altri comitati e tutti sono rimasti soddisfatti. Speriamo solo che il tempo non ci faccia qualche scherzo e che tutto si possa svolgere senza problemi».
Al via oltre 200 atleti tra maschi e femmine, con tutti i comitati nazionali presenti. La prima manche per entrambe le gare è in programma alle 9. La seconda, con inversione dei primi 30, ma permessa anche dal 31° classificato in poi, è prevista per le 11.30. Giovedì programma invertito, con slalom femminile e gigante maschile. In gara, tra gli altri, anche Tobias Heel, fratello di Werner, atleta di Coppa del Mondo della squadra azzurra.

Ufficio Stampa
Campionati Italiani Aspiranti 2014 Sci Alpino – Trofeo San Carlo
Gabriella Giancane