Lo scafo tutto al femminile per l’edizione 2014/15 della “Volvo Ocean Race” sceglie Helly Hansen

Helly Hansen conferma ancora una volta la sua vocazione a “vestire” le competizione estreme, veliche e non solo, che mettono a dura prova barche, equipaggi ed… equipaggiamenti. I capi dell’azienda norvegese, frutto di una continua ricerca tecnologica, risultano infatti partner ideali degli atleti in gara grazie alle loro eccezionali caratteristiche e straordinarie performance. Il Team SCA è composto da sole donne, con grandissima esperienza in regate internazionali e annovera Carolijn Brouwer (Olanda), Sam Davies, Abby Ehler e Annie Lush (Gran Bretagna), Liz Wardley, Sophie Ciszek e Stacey Jackson (Australia).

A cui si aggiungono le due importanti new entry: Sally Barkow (Stati Uniti), punta della squadra americana alle Olimpiadi di Pechino, e Justine Mettraux (Svizzera), giunta recentemente seconda alla Mini Transat, regata in solitario dalla Francia ai Caraibi. Dopo centinaia di richieste provenienti da tutto il mondo, 35 donne sono state selezionate e invitate a prender parte ai massacranti allenamenti nella base del Team a Lanzarote. Ogni singola partecipante è stata sottoposta a uno specifico e intensivo programma atletico, a terra e a bordo dell’imbarcazione Volvo Ocean 65. “Trovare persone con il giusto mix di forza fisica, esperienza di navigazione e spiccata personalità, non è così facile come con gli uomini” – ha commentato Joca Signorini, coach del Team SCA e veterana di ben tre Volvo Ocean Race – “e dunque è molto importante prendersi tutto il tempo necessario per allestire la miglior squadra possibile. Devo dire che sono rimasta davvero impressionata dall’equipaggio e sono certa che faremo una prestazione notevole”. Il Team SCA, dopo la pausa natalizia, si è riportato a Lanzarote per proseguire i test e sviluppare i programmi. In quelle acque sono già state pianificate le partecipazioni a una serie di competizioni ufficiali per testare i progressi, prima di raggiungere la definitiva base di Alicante, quartier generale del Team fino alla partenza di ottobre della Volvo Ocean Race. Helly Hansen, sarà costantemente a fianco di SCA per supportare tutto il team con la sua infinita cura e precisione del dettaglio, nella vestibilità e nell’hi-tech, che fanno dei capi nautici dell’azienda norvegese, un must dei velisti di tutto il mondo.

Helly Hansen

Fondata a Moss, in Norvegia, nel 1877, da allora Helly Hansen continua a proteggere i professionisti che lavorano nei mari e sulle montagne in ogni parte del globo.

I prodotti Helly Hansen, connubio tra il design scandinavo e l’esperienza nelle condizioni più estreme, aiutano quotidianamente chi affronta gli elementi della natura a svolgere con fiducia la propria attività. Helly Hansen ha inventato i primi indumenti da lavoro impermeabili oltre 130 anni fa, il primo tessuto in pile nel 1960 e il primo intimo tecnico nel 1970 con la Lifa® Stay Dry Technology™. Oggi Helly Hansen fornisce le uniformi per gli operatori e le guide di montagna di oltre 60 comprensori sciistici nel mondo e 33000 operatori della montagna. L’abbigliamento protettivo, l’intimo tecnico, lo sportswear e il footwear Helly Hansen per gli sport invernali, l’outdoor e la vela sono venduti in oltre 40 nazioni. Per approfondire la conoscenza delle più recenti collezioni Helly Hansen visitate:

www.hellyhansen.com

Ufficio Stampa Helly Hansen