Praga Kart Racing avvia la nuova stagione a La Conca
La stagione parte con la WSK Champions Cup
Eccellente performance di entrambi i piloti e della  tecnologia nella KZ

La stagione 2014 del factory team Praga Kart Racing ha preso il via a La Conca a metà Febbraio con una serie di test in pista volti a mettere a punto il contenuto tecnologico del materiale, preparare i piloti al meglio e rafforzare la cooperazione dell’intera squadra che quest’anno include nuovi volti, tra cui ex campione del mondo Gianluca Beggio nel ruolo di Technical Manager. Il team Praga Kart Racing ha come sempre applicato l’alta tecnologia che lo contraddistingue alle categorie KFJ, KF e KZ, sviluppando al meglio sia i nuovi telai frutto del know-how ingegneristico di IPK sia i motori IAME.
Nella KFJ il team ha confermato 2 nuovi giovani talenti in arrivo dalla 60 Mini. Per entrambi grande debutto di categoria, con passo crescente fino alla fase clou. Dopo una lotta agguerrita, Rasmus Lindh si vede, purtroppo, costretto a concludere la sua gara alla prefinale. Il compagno Lukáš Podobský, invece, riesce ad accedere alla finale, ma qui è vittima di un contatto poco dopo la partenza che lo mette fuori gioco. Il grande progresso dimostrato nell’arco del weekend da entrambi promette, comunque, bene per il resto della stagione.
La KF è stata la categoria che ha visto il team Praga Kart Racing maggiormente impegnato. Tre i piloti al via: Joel Johansson, Marino Sato e Karol Dabski. È proprio quest’ultimo dare il meglio, chiudendo la finale subito dietro ai primi, al 13° posto: un buon risultato che purtroppo, a causa di una penalizzazione per un contatto con un rivale, si è tramutato in 17°.
Nella classe regina, la KZ, a difendere i colori Praga ci hanno pensato Jonathan Thonon e Patrik Hájek. Entrambi hanno esperienza nella categoria a marce e lo hanno confermato per tutto il weekend, chiudendo sempre tra i primi. Jonathan Thonon ha preso il via per le finali dal 1° posto in griglia e da qui ha dominato fino alla fine. Peccato che un problema tecnico lo abbia costretto al ritiro poco prima del traguardo. Il compagno Patrik Hájek è stato autore di una fantastica rimonta che lo ha visto superare ben 19 rivali. Entrambi i piloti della KZ hanno dimostrato la bontà del materiale Praga e dei motori IAME.
Il team Praga Kart Racing sarà di nuovo in campo a La Conca per il secondo e ultimo round della WSK Champions Cup, sicuri che la fortuna sarà dalla loro parte.

Praga Kart Racing