AS MARTINA – POGGIBONSI 4 – 0

Vince di nuovo l’As Martina e lo fa con una prova ottima sotto ogni punto di vista. I 4 gol al Poggibonsi valgono il sorpasso alla formazione toscana e un ulteriore passettino di avvicinamento alla zona-permanenza.

LA GARA

Napoli schiera la stessa formazione vincitrice a Gavorrano, con l’unica eccezione di Bleve al posto Modesti. Poggibonsi privo in formazione rimaneggiata a causa di infortuni e squalifiche, ma con Ferretti di nuovo al centro dell’attacco.

Nella prima frazione l’undici di casa prende subito in mano il pallino del gioco. Ci provano Guadalupi prima e Ilari poi, ma la sfera sfiora il palo e termina sul fondo. Il Poggibonsi si limita a difendersi nella propria metà campo, tentando le ripartenze veloci. Ospiti in gol al 38’, annullato dal sig. Proietti per off-side.

Nella ripresa, come a Gavorrano, la musica cambia: i biancoazzurri aumentano il ritmo e mettono in crisi la retroguardia toscana. Al 6’ serpentina di Gai in area, Anedda si salva in angolo. E’ il preludio del gol. Cinque minuti dopo Arcidiacono converge verso il centro e serve Ilari sulla corsa, ottimo il controllo a saltare il portiere e appoggio facile di sinistro: uno a zero. La pressione dei padroni di casa non si arresta. Al 18’ Ilari ricambia il favore ad Arcidiacono servendogli dal fondo la più facile delle occasioni: 2 a 0. Altri sei minuti e trova gloria anche Zampano, alla prima rete con la maglia del Martina: sinistro deviato e palla in rete: 3 a 0. L’atmosfera al “Tursi” si fa caldissima e per poco non viene giù lo stadio quando il nuovo beniamino di casa, Pietro “Biccio” Arcidiacono sfiora l’incrocio con un bel tiro a giro. Al 43’ trova il suo primo gol in biancoazzurro anche Gerardo Masini, subentrato poco prima a De Martino. Ottimo servizio di Petrilli e sinistro preciso all’angolino. Termina 4 a 0.

RETI: 11’ ST Ilari, 18’ st Arcidiacono, 24’ st Zampano, 43’ st Masini

NOTE: giornata soleggiata, spettatori 1000 circa di cui una decina ospiti, recupero: 1’pt, 4’ st

ANGOLI: 12 a 0 per il Martina

AMMONITI: Tafi, Baldassin, Guadalupi, Arcidiacono, De Martino

AS MARTINA

Bleve, Zampano, Salvatori, Zammuto, Memolla, De Martino (39’ st Provenzano), Gai, Ilari, Montalto (31’ st Petrilli), Arcidiacono, Guadalupi (19’ st Masini). All. Napoli

POGGIBONSI

Anedda, Tafi, Pupeschi, Roveredo (15’st Scardina), Checchi, De Vitis, Baldassin, Croce, Ferretti (31’ st Casucci), D’Agostino, Mezgour (27’st De Oliveira). All. Tosi

Ufficio stampa As Martina Franca 1947