Volley Serie D femminile – girone B

Diciassettesima giornata – sabato 1 marzo 2014

KOVO SESTRIERES BARGE 3

CRS VOLLEY SALUZZO 0

PARZIALI: 25-16; 25-22; 25-22

CRS VOLLEY SALUZZO: Anna Testa, Elisa Bonansea, Nicole Arione, Silvia Bono (capitano), Maria Margherita Lovera, Lucia Barale, Alessia Madaffari, Martina Zavatteri, Elisa Aceto (primo libero; maglia Caffè Excelsior). Allenatore: Barbara Medici. Secondo allenatore: Mattia Bono.

BARGE – Nessuna sorpresa nel derby della quarta di ritorno del campionato di volley Serie D femminile regionale. La capolista Kovo Barge supera la Crs Volley Saluzzo e, grazie all’Almese (prossimo avversario delle saluzzese nell’anticipo di giovedì sera) che strappa un punto a L’Alba, allunga ulteriormente in testa. Per la Crs, una battuta d’arresto pronosticata, ma il bilancio finale non è poi del tutto sfavorevole ai colori marchionali. Settimana importantissima, per i colori saluzzesi, quella entrante. Giovedì, l’anticipo (richiesto dalle torinesi) in casa dell’Almese; sabato (ore 20,30; palazzetto di via della Croce), altro derby di fuoco con l’Area 0172 Bra.

PRIMO SET

Sul campo della prima della classe, la Crs Volley Saluzzo parte con il consueto sestetto: Arione in palleggio; Lovera opposto; Testa e Bonansea in banda; Bono e Zavatteri centrali; Aceto libero (maglia Caffè Excelsior). È negativo l’approccio al match da parte delle marchionali, che subiscono il ritmo forte del Barge senza riuscire ad imporre il break. Le locali piazzano subito un primo parziale di 6-0 che indirizza la frazione. Segnali di rientro per le saluzzesi, che dal 9-3 cominciano a giocare come sanno. Positivo l’inserimento della Barale nelle fila ospiti. Saluzzo combatte, ma le distanze sono ormai fissate: 25-16. 1-0

SECONDO SET

Nuovo set e nuova musica, in casa Crs. Le saluzzesi si riprendono subito e mettono a segno l’allungo iniziale: un segnale importante, quello delle biancoblu, che ci credono nuovamente. Massimo vantaggio Crs sull’1-5, poi le padrone di casa si rifanno sotto. Si viaggia sul filo del massimo equilibrio sino al 14-14, con una Crs pimpante che fa la sua parte e prova anche ad andare via. Ancora equilibrio sul 21-21 poi le marchionali mettono nuovamente il naso avanti sul 21-22. È la possibile svolta del match, ma la fortuna non è amica della Crs, ripresa e superata in corsa dal Barge che va sul doppio vantaggio: 25-22. 2-0

TERZO SET

Il terzo set inizia sull’onda lunga del buon momento bargese. Le ragazze di coach Picotto tengono il vantaggio, ma non è sufficiente per scoraggiare una Crs volenterosa. Con grinta, le biancoblu allenate da Barbara Medici rientrano progressivamente in partita, rimanendo sempre incollate la Barge. Nelle ospiti, cambio con in campo Madaffari. Padrone di casa avanti 22-19 e poi 23-20. Ultimi scambi combattuti, ma la capolista non fallisce e chiude al primo match ball.

Prossimo turno: Isil Volley Almese-Crs Volley Saluzzo (giovedì 6 marzo ore 20,30).

Paolo Costa

Addetto stampa Volley Saluzzo