SERIE C MASCHILE GIRONE A

MAGED PROCIDA – RINASCIMENTO VOLEY VOLLA 2-3 (25-21, 25-20, 22-25, 18-25, 8-15)

MAGED PROCIDA: De Pascali, Gionta, Langella, Scotto di Covella, Scoto di Marrazzo A., Scotto di Uccio, Visobello, Scotto di Marrazzo V. (L). All. Scotto di Marrazzo V.

VOLLEY VOLLA: Caro A., Caro G., Di Costanzo G., Ferrara D., Ferreri M., Orefice R., Riccio M., Romano G., Salvatore C., Sarmiento G. Angelino A. (L). All. Caserta G.

ARBITRO: Galloppi A. Quarto (Na)

NOTE: durata set 20’, 19’, 25’, 22’, 12’. Durata totale incontro 1h 50minuti.

Trasferta complicata quella del Volla a Procida per la gara con la compagine isolana, viste le condizioni climatiche avverse, che hanno costretto la compagine vollese a partire da Pozzuoli e tornare a Napoli con non pochi disagi durante il viaggio, durato complessivamente 12h.

A causa delle condizioni meteo non ottimali, interrotti i collegamenti isolani dal porto di Napoli, le uniche partenze sono state da Pozzuoli dove è stato necessario recarsi, nonostante una pioggia incessante, per poi tornare con l’ultimo traghetto a Napoli e dover poi recuperare le auto a Pozzuoli, una vera odissea, intervallata dalla partita, che ha preso una brutta rotta anche quella, per poi raddrizzarsi strada facendo.

Risultato forse inatteso, ma la squadra procidana si è dimostrata un osso duro per un Volla decimato, che non smette di perdere pezzi, tra infortuni, malanni stagionali e partenze varie e, che con tre assenze importanti ci mette due set prima di ritrovarsi a gara in corso, grazie alla ottima prestazione di Caro Antonio e Ferrara, che sono stati i trascinatori di squadra, il primo entrando in corsa e riequilibrando una ricezione a tratti balbettante e il secondo in battuta e attacco, quando chiamato da Ferreri, si è fatto trovare sempre pronto.

Alla distanza anche Orefice è venuto fuori dando il suo prezioso contributo in attacco, ma i primi due set persi, lasciati al Procida, sono anche merito di una buona prestazione dei padroni di casa con Gionta in grande spolvero, coadiuvato da Scotto di Marrazzo A. in attacco, che hanno sfruttato bene il muro avversario.

La partita è dai due volti con un Procida che dà tutto nei primi due set e cala alla distanza, avendo anche una panchina corta, mentre il Volla si riprende dall’estenuante viaggio, recupera lucidità e piazza così il recupero miracoloso che gli consente di riacciuffare una gara che va vista nell’ottica del bicchiere mezzo pieno, per come si erano messe le cose e più che un punto perso, due punti sono stati guadagnati, così stigmatizza a fine gara mister Caserta.