IL BEACH PARK CHIUDE LA REGULAR SEASON CON UNA VITTORIA

Beach Park 64
BSL San Lazzaro 49
(19-13; 40-28; 53-44)

FAENZA: Bandini 5, Cataldo 8, Zalambani 2, Lolli Ceroni 17, Zoli 2, Bravi, Moriconi 16, Caccoli 10, Morsiani 4, Vespignani. All.: Bassi.

Termina con una vittoria la stagione regolare del Beach Park. Le faentine superano davanti al pubblico amico la BSL San Lazzaro, chiudendo il girone di ritorno da imbattute. E ora sotto con i play off. Nella seconda fase del campionato di B Regionale, il Beach Park affronterà la Magik Rosa Parma, serie che si giocherà al meglio delle tre partite con Faenza che avrà il fattore campo a favore. Nei prossimi giorni uscirà il calendario ufficiale, anche se le date sono già state comunicate.
Gara 1 si disputerà nel week end del 15/16 marzo a Faenza, gara 2 in quello del 22/23 a Parma e l’eventuale gara 3 il 29/30 ancora a Faenza. Nell’altro accoppiamento si affronteranno il Progresso Bologna e Cervia. Le due formazioni qualificate per la finale si giocheranno il titolo regionale di serie B Regionale ed entrambe disputeranno gli spareggi nazionali per salire in serie A3.

Sulla partita contro San Lazzaro c’è ben poco da dire: il Beach Park chiude i conti dopo soli sei minuti del primo quarto portandosi sul 15-0, gestendo poi il vantaggio fino alla sirena finale.

“Abbiamo chiuso nel migliore dei modi la stagione regolare – spiega coach Cristina Bassi – e ora dobbiamo arriva pronti ai play off, torneo in cui si ripartirà da zero. Sfidiamo una squadra ben organizzata come la Magik Rosa Parma, ma l’importante sarà arrivare a questa sfida con tranquillità e in ottime condizioni fisiche e mentali. Devo dire che le mie giocatrici sono molto serene e sono convinta che si faranno trovare pronte a questo importante appuntamento”.

Per essere sempre aggiornati sui risultati e sulle iniziative della squadra è disponibile la pagina ufficiale Facebook del Beach Park all’indirizzo: https://www.facebook.com/pages/Serie-B-Scuola-Basket-Faenza/421004148011512?fref=ts

Per maggiori informazioni
Luca Del Favero
Addetto Stampa Beach Park Faenza