Finita la parentesi indoor si torna all’aperto: si comincia il 9 marzo con l’under 21 a Reggio Emilia
La stagione di ritorno dei campionati prato finalmente prende il via anche a Pistoia. La prima squadra ripartirà domenica 16 marzo data in cui sul nuovissimo campo di Grantorto (Padova), la compagine di del presidente Gori affronterà i locali del Unione Sportiva. Partita sicuramente molto difficile, nonostante il rotondo successo per 2 a 0 nella partita di andata giocata al Frascari, considerando che i padovani da poco possono usufruire di un nuovissimo impianto in erba sintetica per l’hockey su prato che va a sostituire il vecchio in erba naturale. L’entusiasmo dei locali è a mille e per questo la squadra si sta preparando diligentemente agli ordini di coach Treno.
Si dovrà attendere molto meno per le giovanili, infatti il campionato under 21 maschile partirà domenica 9 marzo giorno in cui gli arancioni affronteranno i pari età del Reggio Emila in terra emiliana, mentre quello under 17 partirà domenica 16 marzo al
Frascari di Pistoia (ore 12.00) contro un avversario di tutto rispetto come l’Hc Bondeno di Ferrara. Nell’attesa di riprendere l’inseguimento ai play off per la promozione in serie A2 previsti a giugno, la prima squadra mercoledì 5 marzo sarà ospite dell’HT Bologna per un’amichevole di alto tasso tecnico. Gli emiliani sono una squadra molto esperta attualmente terzi in A2 (una serie superiore a quella dei pistoiesi): sarà un ottimo banco prova per gli arancioni in previsione della prima di campionato.
Ufficio Stampa