Debutto sul grande schermo  con il film tratto dal videogame ‘Need For Speed’
La nuova Ford Mustang è pronta a debuttare sul grande schermo nel film tratto da ‘Need For Speed’, l’apprezzata saga di videogiochi ispirata al mondo underground delle corse clandestine
La Mustang, negli anni, ha collezionato più di 3.200 apparizioni sul grande schermo. L’elenco completo è consultabile sul sito www.MustangIMDB.com
Dopo 50 anni, la Mustang continua a ispirare gli appassionati di tutto il mondo. Il nuovo modello sarà in vendita, per la prima volta nella storia della ‘muscle car’ Ford, anche in Europa

 

 

La nuova Ford Mustang è pronta a debuttare sul grande schermo nel film tratto da ‘Need For Speed’, l’apprezzata saga di videogiochi ispirata al mondo underground delle corse clandestine. La Mustang, negli anni, ha collezionato più di 3.200 apparizioni sul grande schermo e da oltre 5 decadi continua a ispirare l’immaginario degli appassionati di tutto il mondo. L’elenco completo dei film in cui compare la Mustang è consultabile su www.MustangIMDB.com. Il sito è stato creato da Stefan Thorarensen, del Mustang Club islandese, e la compilazione del database ha richiesto la collaborazione di più di 100 appassionati.
La Mustang ottenne la sua prima scrittura già nell’aprile del 1964. Il film era ‘Goldfinger’, e l’auto era una Mustang convertibile Wimbledon White 1965.
Il protagonista del film ‘Need For Speed’, Aaron Paul, sarà alla guida dell’auto protagonista del film, una Mustang 2014, ma in alcune scene comparirà anche il nuovo modello, atteso per il 2015. La nuova Mustang arriverà, per la prima volta, anche in Europa, e sarà disponibile sia con un efficiente motore EcoBoost 2.3 da 309 cavalli che con un V8 5.0 da 426 cavalli.
“Sia sullo schermo che sulle strade, il sound viscerale della Mustang e la sua inconfondibile identità, da sempre fanno voltare gli sguardi e battere i cuori”, ha dichiarato Jim Farley, Vice Presidente Esecutivo Marketing, Vendite e Assistenza, di Ford e Lincoln. “Le emozioni, l’ottimismo e il senso di potenza e controllo che trasmette si intonano perfettamente ai tratti del protagonista del film impersonato da Aaron Paul”.
“Ho scelto la Mustang perché è un’auto che non ha rivali nel rappresentare la cultura americana”, ha aggiunto Scott Waugh, regista del film ‘Need For Speed’. “Evoca energia e riporta alla memoria le grandi scene di inseguimento di film davvero leggendari”.

* * * * * *
Need for Speed, di DreamWorks Pictures, riporta sullo schermo la cultura dei ‘car movie’ degli anni ’60 e’70, ricchi di azione e passione. Il film racconta di un viaggio ‘on the road’ che inizia per vendetta, trasformandosi poi in redenzione. Il film è basato sull’omonima serie di videogame e trasporta sul grande schermo la passione per auto leggendarie e senza tempo. Il protagonista Tobey Marshall (Aaron Paul), è un meccanico che corre nel circuito illegale delle corse clandestine. Per salvare la sua officina, si mette in società con un ricco e arrogante ex-pilota della NASCAR, Dino Brewster (Dominic Cooper). Ma mentre la broker Julia Maddon (Imogen Poots) sta per salvare l’officina, una gara disastrosa offre a Dino l’occasione di incastrare Tobey scaricando su di lui la colpa di un crimine che non ha compiuto, mandandolo in prigione. Due anni dopo, Tobey cerca la sua vendetta: battere Dino sul campo alla più importante gara underground, la De Leon.

Need for Speed è un film DreamWorks Pictures, prodotto da Patrick O’Brien, John Gatins e Mark Sourian, diretto da Scott Waugh, sceneggiatura di George Gatin, soggetto di George Gatinse & John Gatins, ispirato alla serie di videogame Need For Speed, di Electronic Arts Inc.

Ufficio Stampa Ford Italia   
Responsabile Ufficio Stampa
Andrea Del Campo