CIRCUITO INTERNAZIONALE DI SIENA – CASTELNUOVO BERARDENGA
APERTURA DELLA STAGIONE AL CIRCUITO DI SIENA

Il 9 marzo al Circuito di Siena avvio della stagione con il Tuscany Challenge, la prima prova del Campionato Regionale Toscana-Umbria e la seconda prova del Trofeo Rok Cup Area Centro Italia.
Castelnuovo Berardenga (Siena). Nel weekend dell’8-9 marzo al Circuito di Siena inizia la stagione agonistica con l’8° Trofeo Pacini, appuntamento valido per il Tuscany Challenge 2014, per la prima prova del Campionato Regionale Toscana-Umbria e per la seconda prova del Trofeo Rok Cup Area Centro Italia.

 

L’appuntamento al Circuito di Siena ha validità “Enpea” e quindi aperto alla partecipazione dei piloti stranieri. Nell’ambito del Campionato Regionale sono ammesse tutte le classi che compongono i Gruppi Esordienti, Cadetti, Junior, Senior, Gear Shift, Super Tag, Club, Prodriver Under e Prodriver Over. Particolarmente attesa la partecipazione nelle classi KZ2 e Prodriver.

Per la seconda prova del Trofeo Rok Cup Area Centro Italia, a Siena corrono le categorie Mini Rok, Junior Rok, Rok, Super Rok e Shifter. Alla vigilia di questa gara, la classifica della Mini Rok si presenta con Giacomo Mattozzi leader davanti a Riccardo Aprea e Alessandro Bucci, nella Junior Rok è al comando Cristian Comanducci su Valeriano Mercuri e Alessandro Di Cori, nella Super Rok Daniele Bartonelli conduce su Lorenzo Caponi e Luca Osvaldi.

Il programma prevede per sabato 8 marzo le prove libere, domenica 9 marzo prove ufficiali, Prefinali e Finali.

Ufficio Stampa Circuito di Siena
Nella foto: una azione di gara del Trofeo Pacini 2013 in KZ2 (Foto Angiolella).