Angelico Biella e Sigma Barcellona hanno dato vita ad un match molto tirato e combattuto ma alla fine la spuntano i ragazzi di coach Corbani che ribaltano anche la differenza canestri. Altra tegola invece per i nostri, infatti Coach Marco Calvani è stato costretto ad utilizzare Fantoni con minutaggio ridotto a causa di problemi legati alla schiena accusati durante il riscaldamento. Nonostante l’handicap i giallorossi hanno provato a stare in partita ma poi Biella ha avuto la meglio, imponendosi  86 – 73.
Primo possesso marchiato Sigma Barcellona che, con Filloy apre subito i giochi. Biella non perde tempo per rispondere al fuoco avversario e Chillo rompe il ghiaccio per i padroni di casa. Hollis prova a mettere la testa avanti ma non va a segno, Barcellona non riesce a trasformare i possessi in punti e Raspino incrementa il vantaggio, 4 – 2. Maresca al suo rientro in campo riesce ad azzerare lo scarto tra le due squadre ma in un batter d’occhio ma Voskuil conferma la sua pericolosità piazzando la tripla del 7 – 4, Collins non sta fermo e bombarda dalla lunga distanza il canestro dei padroni di casa. Bloise al suo esordio dimostra di avere una mano educata e dalla media realizza i suo primi due punti (9 – 7). La difesa biellese non da spazio ai giallorossi e Hollis ne approfitta piazzando una tripla e portando il punteggio sul 12 – 7. Biella grazie alla pressione difensiva recupera un possesso e Lombardi trasforma con una schiacciata. Successivamente la terna arbitrale attribuisce un fallo tecnico alla  panchina della Sigma Barcellona, Raspino realizza il 50% dalla lunetta, Collins e compagni difendo bene non danno spazio ai padroni di casa in fase offensiva e Filloy sblocca la situazione per i siciliani. Lombardi e Hollis non si lasciano sfuggire la possibilità di portare i propri compagni sul +10, (19 – 9). Young prova a scuotere i propri compagni e sigla i primi due punti personali, dall’altra parte Hollis risponde schiacciando poi Barcellona con Collins e Young prova a farsi sotto il primo periodo termina 23 – 17.
Si torna in campo per il secondo quarto, Biella rimette in gioco la palla ma non riesce immediatamente a siglare il primo canestro. Ganeto subito si fa sentire subendo fallo e andando in lunetta per tre tiri liberi (2/3) e Infante non sta zitto e replica due punti. Young si innervosisce e vola a canestro inchiodando la schiacciata (25 – 21). La Sigma Barcellon applica una forte pressione difensiva e costringe Raspino a commettere infrazione di passi, Natali dall’altra parte viene stoppato e Hollis incrementa il punteggio con una tripla 28 – 21.
Ganeto orgoglioso bombarda dalla lunga distanza, Collins recupera la palla e Maresca vola in contropiede per il -2, 28 – 26. I ragazzi di coach Corbani non si scoraggiano e continuano a difendere forte, Barcellona esaurisce i 24 secondi e Voskuil incrementa altri due punti,  Collins non perde tempo e prova a trascinare i compagni piazzando una bomba.  La terna arbitrale assegna un fallo tecnico a Coach Calvani e  Voskuil realizza il 100%, poi, Hollis e Raspino commetto infrazione di passi e Collins pareggia i conti 32 – 32. Voskuil e Berti non accettano la parità e mettono subito la testa avanti realizzando due triple, 38 – 32. Pinton prova a portare acqua al proprio mulino e subisce fallo (2/2), Voskuil continua a segnare da tre.  Natali e Chillo danno vita ad un botta e risposta dalla media e il secondo periodo termina 43 – 36.
Nel terzo quarto Raspino prende per mano i compagni e vola in lunetta (100%), Young prova a rispondere dalla lunga distanza ma non segna. Bloise dall’altra prova ad affondare la tripla ma con risultati negativi, Young ne approfitta e segna da due punti. Biella commette diversi errori offensivi e la Sigma Barcellona prova ad accorciare le distanze con Gabriele Ganeto da 3, Voskuil si sente chiamato in causa e bombarda nuovamente la retina dalla lunga distanza. Ganeto non sta zitto e sigla altri due punti. Botta e risposta acceso tra Angelico Biella e Sigma Barcellona, Hollis poi mette a segno tre punti, 51 – 46 è il punteggio quando viene attribuito un fallo antisportivo a Voskuil. Ganeto realizza il 50 % dalla lunetta, poi Young perde il possesso e Bloise realizza due punti. Young realizza dalla media distanza e prova ad innescare i compagni, (53 – 49). Il Capitano giallorosso prova a prendere per mano i propri compagni, lo fa realizzando il canestro del -2, (53 – 51). Sempre Maresca commette fallo su Voskuil dalla lunetta realizza il 50%, (54 – 51). Tra le fila giallorosse entra Fantoni, non perde tempo e sotto canestro fa sentire la propria presenza, subisce fallo e vola in lunetta (0/2). Berti non lascia scappare l’occasione di aumentare il proprio vantaggio e lo fa mettendo a segno due punti. De Vico quando mancano trenta secondi, commette un fallo antisportivo ai danni di Tommaso Fantoni, questa volta il lungo toscano realizza 2/2 e riporta i propri compagni a -3, 56 – 53. Il periodo termina 56 – 53.
Voskuil apre subito le danze nel quarto periodo e costringe Maresca a commettere il quarto fallo personale. Il solito Voskuil realizza dalla media e porta Biella a +8, 61 – 53. Young ci crede e realizza dalla lunga distanza, Bloise risponde con un canestro da due. Fantoni, Natali e Collins portano avanti il lavoro iniziato da Young ma Voskuil e Bloise segnano dalla lunga distanza ripetutamente, 69 – 63 dopo cinque minuti di gara. Chillo e compagni applicano una buona pressione difensiva grazie alla quale riescono a recuperare diversi rimbalzi,  Hollis, Berti e il solito Voskuil  continuano a bruciare la retina dalla lunga distanza, 83 – 63.
Dopo qualche minuto di silenzio Collins e Ganeto vanno a segno 83 – 67.
Voskuil fino alla fine bombarda il canestro giallorosso 86 – 67. Collins non lascia nulla al caso e realizza  cinque punti consecutivi. Il match termina 86 – 73.

Angelico Biella – Sigma Barcellona 86 – 73  (23 – 17); (43 – 36); (56 – 53); (86 – 73)

Tabellino
Sigma Barcellona: Young 18, Toppo, Maresca 6, Natali 5 , Collins  21 , Filloy 4, Ganeto 13, Iurato n.e. , Fantoni 13, Pinton 2  Coach Marco Calvani.
Angelico Biella: Chillo 4, Raspino 6, Voskuil 33, Hollis 19, Bloise 9, Murta n.e. , Infante 2, Lombardi 6, Berti 7,  De Vico, Coach Fabio Corbani

Ufficio Stampa
Sigma Basket Barcellona