La Clifton Pub torna alla vittoria con la squadra veliterna.

Dopo due sconfitte consecutive torna al successo la Clifton Pub Roma XVI che ha la meglio nel confronto casalingo con la Pallavolo Velletri.
La squadra di casa inizia il match con il freno a mano tirato, forse condizionata anche dagli ultimi risultati non positivi, ed i giovani ospiti riescono a rimanere in partita nelle fasi iniziali.
Nel proseguo del set il Velletri comincia a diventare troppo falloso e la formazione di Monteverde allunga nel punteggio fino al 25-19 finale. Nel secondo parziale i ragazzi di Stefanini partono più decisi e trovano un break a proprio favore grazie alla positività in attacco e al servizio.
Gli ospiti faticano a reagire e il set non risulta praticamente mai in discussione fino al 25-14.
Il terzo parziale è praticamente la fotocopia del primo: Velletri lotta e rimane anche avanti nelle prime fasi prima di un nuovo black-out che consente alla Roma XVI di scappare senza troppi patemi.
Sul finire della contesa i padroni di casa peccano di superficialità consentendo ai giovani ospiti di tentare una mini-rimonta, ma il vantaggio accumulato è troppo cospicuo e si chiude sul 25-20.
Con questa vittoria la Clifton Pub torna a ridosso della zona play-off, il prossimo impegno in casa del San Gaetano sarà un test valido per capire se il momento di difficoltà è definitivamente alle spalle.

Ufficio stampa A.s.d. Roma XVI