Tre gialloblù, Gabbiadini (nella foto), Di Criscio e Salvai con l’Italia alla Cyprus Cup, Ohrstrom con la Svezia all’Algarve Cup.

Sono quattro le atlete di Agsm Verona che questa domenica hanno risposto alla chiamata delle proprie nazionali. Tre scaligere, Melania Gabbiadini, Federica Di Criscio e Cecilia Salvai sono state convocate dal C.T. Azzurro Antonio Cabrini per la Cyprus Cup che l’Italia disputerà dal 5 al 12 marzo. Le azzurre si sono radunate  domenica 2 marzo presso l’Hotel Holiday Inn Parco dei Medici di Roma e la mattina successiva voleranno a Cipro con un volo Roma-Atene-Larnaca.
Mercoledì 5 la prima partita del prestigioso torneo internazionale a Nicosia contro l’Inghilterra. Venerdì a Larnaca le azzurre affronteranno il Canada, mentre lunedì 10, sempre a Larnaca, sarà la Finlandia l’ultima avversaria del girone.
Mercoledì 12 si disputeranno le finali in base al piazzamento ottenuto nel girone e giovedì 13 la comitiva azzurra farà il suo rientro in Italia.

Il portiere di Agsm Verona Stephanie Ohrstrom è stata invece convocata con la Nazionale Svedese per il torneo mondiale FIFA  Algarve Cup in Portogallo.
La Svezia scenderà in campo mercoledì 5 alle 19,00 contro la Danimarca ( diretta Eurosport), venerdì 7 alle 14,30 contro gli Stati Uniti ( diretta Eurosport 2) ed infine lunedì 10 alle 15,40 contro il Giappone (diretta Eurosport 2). Il 12 marzo sono in programma le finali, sempre con diretta Eurosport.

Il campionato di serie A sabato 8 marzo osserverà un turno di riposo per lasciare spazio agli impegni internazionali e riprenderà sabato 15 con le gare dell’ottava di ritorno ( gialloblù in trasferta a Chiasiellis).

L’Ufficio Stampa