CONTRO LE MATERANE FINISCE 1-1

A DALLA VILLA RISPONDE GUTIERREZ

Finisce in parità la gara tra Italcave Real Statte e Ita Salandra. Dal PalaSaponara vien fuori una gara a tratti combattuta con uno Statte che non è riuscita a concretizzare le occasioni create.

L’Italcave parte con Margarito, Pedace, Dalla Villa, Carvalho, Nicoletti. Risponde il Salandra con Di Biase, Gutierrez, Caputo, Quarta, Beita. Partono meglio le ioniche che provano a colpire la formazione di casa. Dopo una conclusione di Beita deviata sul fondo, è Dalla Villa a portare in vantaggio l’Italcave Real Statte con un gran diagonale dalla sinistra. Poi sono ancora le rossoblù che con Nicoletti, Pedace e Dalla Villa trovano davanti a loro una Dibiase che neutralizza le conclusioni. Nella ripresa pronti-via e giunge il pari del Salandra con Gutierrez che sfrutta una chiusura errata della diagonale difensiva. Poi la partita va avanti in un batti e ribatti con lanci lunghi e qualche conclusione in porta che vedono Margarito e Dibiase brave a coprire senza eccessivi affanni le proprie porte. Finisce con un bel diagonale che Dalla Villa vede sfilare vicino al palo.

MARZELLA: ‘MANCATA LA CONCLUSIONE IN PORTA FINALE’

Se c’è stato agonismo tutto sommato corretto sul campo, resta il rammarico per una partita giocata non da Italcave Real Statte. È cosciente di questo Tony Marzella: il tecnico stattese racconta di una partita “in cui è mancata la fase realizzativa. Abbiamo approcciato bene, siamo andati in vantaggio ma è mancata la fase finale dell’azione. Peccato perché, ripeto, sembravamo essere messi bene in campo e potevamo tranquillamente portare a casa il successo pieno. Resta comunque il fatto che potevamo far meglio e, come avevamo detto, sono partite che ci servono per aiutarci a capire come possiamo migliorare nelle gare che contano. Restiamo prime con un largo vantaggio e per il primato manca solo la certezza matematica. Ma quello che più ci preme è che dobbiamo arrivare al top in coppa Italia e quindi ripartiamo dalla gara di Salandra per migliorarci sapendo che possiamo fare di più”.

TABELLINO

EVVAI.COM ITA SALANDA-ITALCAVE REAL STATTE 1-1 (primo tempo 0-1)

MARCATRICI: pt 4’ 13’’ Dalla Villa; st 1’ 19’’ Gutierrez

EVVAI.COM ITA SALANDRA: Dibiase; Gutierrez, Sangiovanni, Campanile, Bianco F., Bianco M., Beita, Quarta. All. Lapuente

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Blasi; Carvalho, Campaña, D’Ippolito, Nicoletti, Pedace, Bianco, Marangione, Moroni, Dalla Villa, Colosimo. All. Marzella

ARBITRI: De Gregorio e Iannone di Nocera Inferiore CRONO: Rosati di Matera

ESPULSO: Lapuente per comportamento irriguardoso

AMMONITE: Beita, Dibiase, Campana, Carvalho

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI