Risultato: 2 – 2

Cremonese: Battaiola, Lanzi, Arpini, Bressanelli (39′ st Haouhache), Zieleniecki, Gremizzi, Tripsa, Boschetti (19′ st Grechi), Carletti, Nardi, Mascolo. All. Montorfano.

Renate: Mainini,  Mazza D. (1′ st Nava), Gaio, Mascheroni, Lecchi, Moriggi, Di Lorenzo (11′ st Gerali), Crippa, Marinò, Fumagalli (40′ st Colombo), Merlino. All. Gjorgiev.

Reti: 20′ pt Mascolo su rig., 22′ st Gerali, 35′ st Merlino, 46′ st Tripsa.

Ammoniti: Zieleniecki, Lanzi, Boschetti (C); D. Mazza, Crippa, Merlino, Lecchi, Nava (R)

Espulsi: Nessuno.

Arbitro: Sig. Casati di Treviglio coadiuvato dai Sigg. Possenti e De Simone .

Recupero: 1′ + 4′

Da Cremona: Giulia Bonalumi

Le giovani pantere tornano da Cremona con un punticino e un pò di rammarico visto anche come si era messa la partita.

Parte bene il Renate con una grandissima conclusione di capitan Mascheroni dai 25 metri, ma Battaiola gli nega la gioia del gol con una grande parata che toglie la sfera dall’incrocio dei pali. Sul fronte opposto risponde la Cremonese con Nardi che viene fermato secondo il direttore di gara in modo irregolare da Daniel Mazza in area. Il numero 10 grigiorosso si procura così il penalty, trasformato poi da Mascolo. Al 23′ Crippa è autore di un gran tiro dal limite dell’area ma il numero 1 di casa si supera per la seconda volta e salva il risultato. Pochi minuti dopo un’altra occasione per il Renate: Mascheroni calcia una punizione dalla destra con Lecchi che di testa manda a lato di un soffio. E ancora. Tiro splendido di Merlino dal limite al 36′ ma niente da fare, Battaiola risponde presente e impedisce alla palla di depositarsi in fondo al sacco con una grande parata. Assolutamente il migliore in campo oggi.Aggiungi un appuntamento per oggi

Rientrati dalla pausa i nerazzurri ristabiliscono la parità. Su cross dalla destra di Moriggi, in area c’è un batti e ribatti tra Battaiola e Gerali, ma alla fine il numero 18 renatese riesce ad insaccare. Dall’altra parte i locali colpiscono la traversa con un colpo di testa di Carletti. Passano soltanto pochi minuti e il Renate passa in vantaggio.  Dalla destra il solito Moriggi fa partire un grande assist ed in area prima colpisce Gerali, poi Merlino che mette la sua firma sulla rete dell’1 – 2.

Quando la partita sembrava finita, al 46′ arriva la beffa. Tripsa con un tiro dalla distanza riesce a sorprendere Mainini ed infilare la sfera nell’angolino permettendo ai suoi di portare a casa un punto importante.

Termina quindi in parità la trasferta di Cremona. Peccato per i due punti persi perchè il Renate ha dominato la gara. Complimenti a Mister Gjorgiev e ai suoi ragazzi che hanno dimostrato ancora una volta di essere un grande gruppo.

Davide Guglielmetti, Addetto Stampa