Dopo la pausa di domenica scorsa per l’impegno della Nazionale nel Torneo delle 6 Nazioni, torna di scena il Campionato di serie B che vedrà l’Autosonia Avezzano Rugby impegnata tra le mura amiche contro l’Amatori Rugby Messina.

I siciliani sono formazione coriacea e, sicuramente, candidata a disputare i play off per salire nella serie A.

Dopo l’inaspettata sconfitta subita sul terreno amico ad opera dei “cugini” del Reggio Calabria, i biancorossi messinesi hanno subito rialzato la testa imponendosi contro il Rieti e portandosi a ridosso di Frascati e Cus Roma, prime due della classifica.

L’Avezzano è reduce dalla sconfitta di Roma contro la Primavera, ove, dopo aver disputato un ottimo primo tempo è totalmente crollato, sotto il profilo mentale, nella seconda parte del match.

Il coach Andreassi continua a far lavorare alacremente tutta la rosa durante le sedute di allenamento ed è fiducioso in una “gagliarda” prova dei suoi ragazzi:” All’andata non abbiamo fatto una bella figura tornando a casa con 35 punti sul groppone, in settimana ho rivisto la partita e spiegato ai ragazzi che tipo di gioco ho intenzione di praticare, mi auguro che tutti seguano le indicazioni e che mettano sul campo la grinta vista durante gli allenamenti. Domenica l’obiettivo sarà quello di conquistare importanti punti in chiave salvezza. Nessuno è imbattibile e sarà decisivo anche l’apporto del nostro pubblico”.

I turni di campionato che mancano alla fine della stagione sono solo otto e lo spettro della retrocessione si fa sempre più minaccioso, sarebbe un peccato gettare alle ortiche il buon lavoro fatto in tanti anni e, quindi, la tifoseria si augura una reazione di orgoglio da parte di tutti i ragazzi ed una dimostrazione di forte attaccamento alla maglia indossata.

Sponsor di questa settimana dell’iniziativa “Il pallone dell’incontro è offerto da …….” è MCS di Renzo dal 1966 – XX Settembre, 126 – Avezzano. Un grazie a Marinda Di Renzo per la preziosa collaborazione.