PALLANUOTO MASCHILE SERIE B

Contro il Piacenza in casa il Plebiscito vuole continuare a vincere e a regalare soddisfazioni al suo pubblico

SABATO 1 MARZO, ALLE 16:30, SI AFFRONTERANNO C.S. PLEBISCITO PADOVA ED IL PIACENZA NELLA SFIDA VALIDA PER LA OTTAVA GIORNATA DEL CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE B.

Partita che sulle carta sembra poco impegnativa per i Patavini, contro un Piacenza che per ora ha totalizzato solo 4 punti nelle precedenti sette partita.

Mister Cattaruzzi, il tecnico dei padovani, ritiene che la posizione in classifica dei loro prossimi avversari sia bugiarda e che abbiano un organico e dei giocatori in grado di mettere in difficoltà qualsiasi squadra in serie B.

Gli atleti patavini, sempre primi ed ancora imbattuti, dovranno esprimersi al meglio sabato per non rischiare la prima sconfitta della stagione e la perdita del primato.

“Guardando la classifica si potrebbe pensare ad una partita facile per noi, ma temo il Piacenza e francamente non riesco a spiegarmi i pochi punti conquistati finora” commenta un pensieroso Cattaruzzi “i giocatori che compongono la rosa avversaria sono tutti molti esperti e dotati dal lato fisico, ho paura che ci possano mettere in difficoltà.

Noi abbiamo avuto una settimana tribolata dal punto di vista fisico con molti atleti infortunati e trattenuti a casa dall’influenza; questo purtroppo ci ha reso impossibile un’adeguata preparazione alla partita e non mi permette tuttora di sapere chi potrò schierare sabato.

Sabato scorso il loro allenatore ha incominciato a giocare e un giocatore di simile classe non può che fare la differenza in serie B. Dovremmo essere bravi a limitarli, a metterli in difficoltà attaccando i loro punti deboli e a spingere il più possibile, consci del fatto potrebbe essere una partita molto dura.”

La rosa : Destro, Segala, Ciatto, Rigon, Tono, Barbato, Filippetto, Prete, Zanovello, Kalemba, Savio, Conte, Tomasella

Tecnico: Fabrizio Cattaruzzi

Anche la 2001 team di Padova sarà impegnata sabato in una sfida molto importante, a Porto Viro contro l’Adria, partita in cui i padovani guidati da Davide Molena cercheranno sicuramente di portare a casa punti preziosi.

Domenica mattina, alle 13.30, i giovani under 17, i quali in buona parte compongono anche la rosa della squadra di serie C, affronteranno il Bentegodi a Verona.