Sabato 1 e Domenica 2 Marzo il Vm Motor Team tornerà sulle strade liguri, dopo la 1°Ronde Val Merula, con due equipaggi che prenderanno il via al Rally Riviera Ligure.

Paolo Vigo, di nuovo in coppia con Nicola Berutti, affronterà le prove speciali a bordo di una Renault Clio S1600 del team Erreffe mentre su una Pugeot 106 FN2 gestita dall’autofficina Miniotti saranno in gara Francesco Delmastro e Stefano Demartini.

“Le prove sono tutte fantastiche; Scravaion su tutte” ha esordito Nicola per cui questa gara avrà sicuramente un sapore particolare: il giovane navigatore, infatti, festeggerà qui le 100 gare da navigatore. “Il tratto cronometrato più insidioso secondo me è sicuramente la ps. Altare (1-3) dove si raggiungono velocità particolarmente elevate. Inoltre che si correrà al buio e per fare un buon tempo tempo bisognerà avere tanto coraggio oltre ad una vettura con un set-up perfetto. Io e Paolo partiamo con l’obbiettivo di vincere la classe e proveremo a farci valere anche tra le due ruote motrici dove la concorrenza sarà quanto mai agguerrita”.

Anche per Francesco tutte le prove sono bellissime ed aggiunge: “dovremo fare molta attenzione sulle prove speciali notturne perché ho poca esperienza con il buio. Io e Stefano speriamo in un meteo clemente, anche se le previsioni non sono incoraggianti”.

Il programma della manifestazione prevede; dopo le verifiche sportive, tecniche e lo shake down; la cerimonia partenza dalle 17.31 di sabato 1 Marzo dalla Via Aurelia a Spotorno.

Quattro saranno i tratti cronometrati che gli equipaggi dovranno affrontare nella prima giornata di gara ed altrettanti domenica per un totale di 70 km di prova speciale che decideranno il vincitore che verrà premiato alle 17.15 sul palco di arrivo.

Ufficio Stampa