DAL 4 MARZO AL VIA A CAMPO FELICE
I CAMPIONATI ITALIANI ASPIRANTI DI SCI ALPINO 2014.

Lo Sci Club Livata, dopo la recente realizzazione dei Campionati Italiani Assoluti di Sci Alpino (Roccaraso 2012) e dei Campionati Italiani Children di Sci Alpino (Campo Felice 2013), si è aggiudicata l’organizzazione dei Campionati Italiani Aspiranti di Sci Alpino – Trofeo San Carlo che si disputeranno a Campo Felice (Aq) dal 4 al 6 Marzo 2014.
La nota località abruzzese, già teatro dei Campionati Italiani Children lo scorso anno e del recente Criterium Interappenninico è pronta ad ospitare i migliori atleti Italiani delle categorie Aspiranti (atleti nati negli anni 1996 e 1997).
La macchina organizzativa dello Sci Club Livata è già in moto da mesi, per perfezionare ogni minimo dettaglio di questa importante manifestazione che rappresenta l’ultima tappa di un importante percorso organizzativo affidato dalla FISI nel 2012 e confermato di anno in anno proprio a seguito della grande professionalità dimostrata, sia a livello tecnico che manageriale. Prevista peraltro durante la manifestazione, anche la presenza del Presidente della FISI Flavio Roda.
I Campionati Italiani Aspiranti 2014 “Trofeo San Carlo” prevedono la disputa delle sole discipline tecniche, con le gare di Slalom Speciale e Slalom Gigante che si svolgeranno in contemporanea ogni giorno sulle piste: Sagittario e Rondini.
“Gli atleti che arriveranno a Campo Felice nei prossimi giorni troveranno le piste nelle migliori condizioni, grazie al ribasso delle temperature di questi giorni ed all’ottimo lavoro di preparazione svolto dal personale della Campo Felice SpA, a cui va un ringraziamento particolare” ha dichiarato  il Presidente del Comitato Organizzatore Avv. Giovanni Diotallevi che ha inoltre aggiunto “La conferma della presenza dei migliori atleti Italiani di questa categoria, ci fa pensare che assisteremo ad una competizione dall’altissimo livello tecnico”.

Questo il programma dettagliato della manifestazione:
Martedì 4 Marzo 2014
Arrivo team, accreditamento ed riunione di giuria

Mercoledì 5 Marzo 2014
1^ e 2^ manche Slalom Speciale Maschile
1^ e 2^ manche Slalom Gigante Femminile

Giovedì 6 Marzo 2014
1^ e 2^ manche Slalom Speciale Femminile
1^ e 2^ manche Slalom Gigante Maschile

Ufficio Stampa
Campionati Italiani Aspiranti 2014 Sci Alpino – Trofeo San Carlo