Il roster dei Giants Bolzano si arricchisce di altri quattro nuovi elementi, pronti ad indossare l’armatura rossoblù ed a garantire il proprio importante contributo nel campionato IFL 2014 di Prima Divisone. Nello specifico, il sodalizio bolzanino è lieto di annunciare due nuovi arrivi di grande valore, al pari di due significativi ritorni.

Per quanto riguarda i due nuovi innesti operati dal presidente Argeo Tisma, gli atleti in questione sono il RB/FB William Petrone ed il LB/DE Andrea D’Eramo, entrambi nazionali ed entrambi giocatori che possano vantare un’importante esperienza nel massimo campionato nazionale. Il potente runningback classe 1982 William Petrone (185 cm per 95 kg) arriva dal team piemontese dei Bills, ma in passato ha già avuto modo di ritagliarsi un ruolo da protagonista tanto nelle fila dei Lions Bergamo quanto con la maglia del Blue Team. Certamente dunque, il coaching staff dei Giants potrà fare affidamento sulle sue doti atletiche e sulla sua esplosività nel proprio gioco di corsa. Dai Dolphins Ancona, dopo l’ultima stagione disputata nei Warriors Bologna, arriva invece un altro tassello di valore della Nazionale azzurra come il linebacker/defensive end Andrea D’Eramo: un giocatore indubbiamente molto dotato fisicamente ed assai versatile, come ha peraltro ampiamente dimostrato nelle ultime stagioni IFL.

 

Basta così? Non esattamente, visto che proprio nelle ultime ore i Giants hanno ufficializzato anche due significativi ritorni, ovvero quello del possente OL/DL triestino Alberto Martin, già protagonista con i Giants nell’anno del titolo 2009 e reduce da un’esperienza in Slovenia nelle fila dei Lubiana Silverhawks, e quello dell’OT Federico Milesi, elemento di sicuro affidamento che torna a vestire l’armatura dei Giants per il terzo anno consecutivo.

Nel frattempo, è stato ufficializzato il rinvio di quella che avrebbe dovuto essere la gara d’esordio dei Giants nel prossimo campionato di Prima Divisione 2014. La sfida tra gli altoatesini ed i Panthers Parma campioni d’Italia in carica si svolgerà infatti domenica 15 giugno. Di conseguenza, il debutto dei rossoblù avverrà domenica 23 marzo sul campo delle Aquile Ferrara. Il sabato precedente (15 marzo, ore 18) il centro commerciale Twenty di Bolzano ospiterà invece la presentazione ufficiale della squadra.

Ufficio stampa Giants Bolzano

Davide Fodor