SI FERMA A 2160 MINUTI IL RECORD DI REGA, SQUALIFICATO PER 1 TURNO. LA JUNIORES NAZIONALE DELLA S.C. VALLE D’AOSTE TRAVOLTA (1 A 8) DALLA CAPOLISTA CHIERI.
Si ferma a 2160 minuti il record di presenza in tutte le 24 partite del campionato di Serie D di
Domenico Rega.
Il capitano, 26 anni napoletano di Pomigliano d’Arco, l’anno scorso al Rapallo Bogliasco, è stato infatti fermato per 1 turno dal Giudice Sportivo dopo la quarta ammonizione rimediata a Carate Brianza.
Rimangono diffidati Bonomo Garcia, Cammarosano, Podvorica e Losi. Il Chieri, capolista del campionato Juniores Nazionale Girone A, che non ha mai perso in trasferta (solo 3 sconfitte in casa con Verbania, Santhià e Chiavari Caperana) dove ha ottenuto 10 vittorie e 1 pareggio a Bogliasco , ha travolto i pari età della S.C. Vallée d’Aoste nel turno infrasettimanale disputato a Saint-Cristophe.

Allo Stadio comunale di Saint-Christophe, nell’ottava giornata di ritorno, sono andati in vantaggio i valdostani con la dodicesima rete di Lorenzo Gagliano ed hanno giocato una buona mezzora su ottimi livelli, ma, complici disattenzioni e regali degli avversari, i ragazzi di Mister Bosticco hanno ribaltato il risultato con le reti di Blini al 32’ e 34’ e di Scavone al 43’, con ammoniti Boussik (diffidato ed ora squalificato) e Bordone.

In vantaggio 3 a 1, nella ripresa, il Chieri ha chiuso la pratica con Gennari al 50’, la doppietta di Scavone al 59’, Bandirola al 68’, la terza rete di Blini (15 reti quest’anno) al 70’ e con il capocannoniere Valenti, a realizzare all’87’ la sua 19ima rete stagionale.

La S.C. Vallée d’Aoste, priva dello squalificato Nicolas Bisi, sesta in classifica, ha mandato in campo il portiere romano Michael Vezzani il 34imo giocatore in 21 partite. Per l’ex portiere del Noto, a lungo riserva di Dinaro in Serie D, è stato questo il debutto con la maglia della S.C. Vallée d’Aoste.

Mister Massimo Giovetti ha schierato Vezzani, Dayné, Bonel, Caccamo, Gamba, Collé, Apparenza, Belardo, Gagliano, Bedini, Boussik per poi dare spazio nella ripresa al 63’ al portiere Bianquin per Vezzani sull’ 1 a 5, al 68’ Fossà per Gagliano e al 73’ Giordano per Belardo.

Sabato nella nona giornata la S.C. Vallée d’Aoste giocherà alle 15:30 al Censin Bosia di Asti, squadra già sconfitta dai valdostani all’andata per 3 a 0.

Nel week end il calcio giovanile riprende sabato con la quinta giornata di andata del campionato provinciale Giovanissimi Fascia B di Mister Belley con la S.C. Vallée d’Aoste impegnata alle ore 15:00 al Gagliano di Bollengo contro il Bollengo Albiano.

I Giovanissimi regionali di Mister Vincenzi affronteranno invece la prima giornata di ritorno domenica alle 10:30 al Bertolotti di Volpiano contro il Volpiano, 0 a 0 all’andata a Saint-Christophe.

Per la categoria Allievi provinciali (Mister Telesforo), per la prima giornata di ritorno, è in programma domenica alle 11:00 a Saint-Christophe il derby con l’Evancon.

La S.C. Vallée d’Aoste