RONDE LANA: GLI EQUIPAGGI BIELLA CORSE AL VIA

Tre equipaggi più tre navigatori in gara questa domenica a Biella.

Un altro equipaggio al via la settimana prossima dell’Historic Rally Valli Aretine

E’ stato pubblicato oggi l’elenco iscritti della 1ª Ronde Lana, rally che si corre a Biella questo fine settimana sul percorso della classicissima “Valdengo” del Rally della Lana.

 

Al via ci saranno anche tre equipaggi della scuderia Biella Corse Historic Team, più alcuni navigatori impegnati al fianco di piloti di altre scuderie.

I primi a partire, con il numero 10, saranno Ermanno Caporale e Marcello Senestraro. Il vicepresidente della scuderia sarà in questa occasione in gara nella categoria A8 con la sua Ford Escort Cosworth 2000; in pratica un “secondo debutto” dopo l’unica uscita finora effettuata, al Rallylegend 2012.

Fra le vetture storiche ci saranno invece i valdostani Walter Lyveroulaz ed Erik Robbin, “new entry” nella scuderia Biella Corse, che partiranno con il numero 93 sulle portiere della loro bella Lancia Fulvia HF 1.3.

Subito dietro, quindi con il numero 94, prenderanno il via i biellesi Gualtiero Frassati e Paolo Protta, nuovamente in gara con la loro ormai rara Chrysler Simca Rally 2.

Per quanto riguarda i navigatori, nella Auto Moderne Pieraldo Giacobino sarà a fianco di Franco Tortorella sulla sua Peugeot 106 Rallye (n° 72); mentre nella sezione Auto Classiche, Erica Gallo navigherà Fabio Cristofaro sulla sua Ford Sierra Cosworth (n° 81) e Diego Pontarollo sarà il navigatore di Corrado Cristofaro, su di una Peugeot 205 Rally (n° 84).

La gara partirà domenica mattina alle ore 8,00 dal Centro Commerciale “Gli Orsi” di Biella; dove terminerà, dopo quattro passaggi sulla già citata “Valdengo”, alle ore 18,15.

Un altro equipaggio della scuderia sarà invece impegnato, venerdì 7 e domenica 8 marzo, ad Arezzo, dove si correrà il 4° Historic Rally delle Vallate Aretine, gara del Campionato Italiano Rally Storici. Sono Luca Degli Innocenti e Giorgio Severino, in gara con la loro Peugeot 205 GTI.

Per la scuderia Biella Corse – Massimo Gioggia

Le immagini sono fotografo Ciro Simoni