Gli Allievi superano con merito l’Alma Verde

La DHS Napoli resta a punteggio pieno in campionato dopo l’ennesima goleada. Stavolta è l’Alma Verde a cadere sotto i colpi degli azzurrini. Mister Occhino si presenta con una squadra senza i big della juniores, per dare spazio a tutti gli altri ragazzi della rosa. Sarà così fino al termine della stagione regolare. Il quintetto iniziale schierato in campo è formato da Di Giovanni, Capano, Caputo, Buono e Pacciarella. Il capitano Caputo al 2° minuto sigla la rete del momentaneo vantaggio, l’Alma Verde reagisce e all’11° pareggia. I ragazzi di mister Occhino dopo aver preso la misure del campo in erba sintetica, iniziano ad impostare il proprio gioco, al 12° è Ferrante a siglare il raddoppio, poi al 14° va in rete Libraro, al16° e 19° Pacciarella, al 22° Capano, al 23° Pacciarella, al 25° e 27° Capano e in chiusura del primo tempo è Caputo a portare il risultato sul parziale di 1-10. Gara virtualmente finita. Nel secondo tempo mister Occhino manda in campo il portiere Zeno, al 5° minuto dopo una disattenzione difensiva la DHS Napoli subisce il secondo gol. Dopo due interventi strepitosi di Zeno è Avolio, per l’occasione aggregato alla categoria allievi, al 15° ad incrementare il vantaggio, poi al 21° Caputo, al 22° Buono, al 28° Pacciarella, al 29° Buono ed in pieno recupero Oranges portano il risultato sul 2-16.

Questo il commento di Biagio Caputo al termine del match: “Stiamo facendo un campionato strepitoso, ma sappiamo che la fase nazionale è ancora lontana, faccio un plauso a tutti i miei compagni. Andiamo avanti uniti nel nostro cammino allenandoci sempre con serietà.

Alma Verde – DHS Napoli 2-16 (1-10)

Alma Verde

Mariotti, Improta A., Talamo, Improta S., Bottino, Polverino R., Lucarelli, Polverino D. All. Di Lauro.

DHS Napoli

Di Giovanni, Capano, Caputo, Buono, Ferrante, Oranges, Melluso, Romano, Pacciarella, Avolio, Zeno. All. Occhino

Arbitro: La Tegola (Napoli)

Reti: 02° Caputo (N), 11° Alma Verde, 12° Ferrante (N), 14° Libraro (N), 16° e 19° Pacciarella (N), 22° Capano, 23° Pacciarella (N), 25° e 27° Capano (N), 29° Caputo (N). Secondo tempo: 05° Alma Verde, 15° Avolio (N), 21° Caputo (N), 22° Buono (N), 27° Pacciarella (N), 28° Buono (N), 29° Oranges (N).

Ammonito: Libraro (N)

Ufficio stampa DHS Napoli Calcio a 5