Domenica 2 marzo (ore 18) si gioca l’ottava giornata del massimo campionato italiano. I ragazzi di Piazza ospiteranno al PalaBreBanca la formazione dell’Altotevere Città di Castello per il match che sarà fondamentale ai fini della classifica. Gli umbri inseguono infatti i cuneesi ad un solo punto di distanza, insieme alle compagini di Verona e Modena. La classifica “corta” e le sole 3 giornate rimanenti della Regular Season fanno quindi della prossima gara un vero e proprio “scontro diretto”, in vista degli imminenti Play Off.

Lo scivolone romagnolo della scorsa settimana deve essere uno stimolo per i cuneesi per riscattare fin da subito i punti persi per strada, dopo le belle prestazioni messe in campo con le “prime della classe”.

Ed è il centrale Aimone Alletti a commentare la sconfitta subita, per poi guardare avanti, allo scontro di domenica prossima. “Domenica avremo la possibilità di rifarci del passo falso commesso a Ravenna. Dopo sei partite giocate bene, durante lo scorso match la tensione è calata. Abbiamo una settimana per poter ricaricare le pile, per affrontare nel miglior modo possibile la gara con l’Altotevere Città di Castello, che sarà fondamentale ai fini della classifica. Gli umbri ci seguono ad un solo punto e dunque la giornata di domenica sarà determinante in vista della griglia Play Off. Abbiamo avuto la relativa fortuna che anche le altre formazioni vicine a noi in classifica hanno perso e abbiamo quindi comunque mantenuto il quinto posto. Ora tutto è nelle nostre mani e non dobbiamo pensare agli altri, ma concentrarci solo su noi stessi, sul nostro gruppo e sulle nostre capacità”.

Durante le ultime partite giocate a Cuneo, gli spettatori sono stati davvero numerosi, come si conviene a match di alto livello. Domenica ci sarà ancora bisogno del caloroso supporto dei Blu Brothers e di tutti gli affezionati, per sostenere la squadra in una gara dal risultato così determinante.

Il supporto del pubblico sarà molto importante. Ricordo ancora il boato che c’è stato al PalaBreBanca nel cambio campo durante il tiebreak disputato contro Macerata: una sensazione pazzesca, mai provata nella mia carriera!” – commenta Alletti – “La partita di domenica sarà, come detto, fondamentale e sono sicuro che i nostri tifosi sanno cosa abbiamo dovuto superare in questa stagione e sanno come ne siamo usciti. Sono quindi altrettanto convinto che saranno pronti a sostenerci durante queste ultime partite della Regular Season.”

“A CARNEVALE MASCHERARSI VALE”: In occasione dell’incontro del Campionato Italiano tra la Bre Banca Lannutti e l’Altotevere Città di Castello, in programma domenica 2 marzo alle ore 18 al PalaBreBanca, la Piemonte Volley rinnova, dopo il successo della scorsa stagione, la promozione dedicata al Carnevale. I bambini che si presenteranno mascherati alle casse del Palazzetto potranno ritirare un biglietto gratuito per assistere al match. Le prime cinque “mascherine” che si recheranno inoltre al punto vendita presente nell’atrio del PalaBreBanca riceveranno un gadget autografato dai campioni della Bre Banca Lannutti, per poter così meglio incitare Gonzalez e compagni durante la partita!

I più piccoli avranno inoltre la possibilità di entrare al 100% nel clima carnevalesco, grazie alla presenza della “truccabimbi”, che abbellirà e colorerà i volti dei giovani tifosi.

Giusy Bertolotto

Ufficio Stampa

Piemonte Volley