15-16 Marzo 2014 – Maser (TV)

Il diciassettesimo Gaerne Mountainbike Trophy trova l’appoggio dei telai Lee Cougan. In particolare, dal 1993 l’americana Lee Cougan costruisce ed esporta in Italia (grazie all’azienda Stardue) ed Europa i modelli top quality dell’off road dedicati al cross country, al downhill, all’enduro. Nonché le specialissime bici da strada e le robuste biciclette destinate a un utilizzo tipicamente cittadino. In generale biciclette di altissimo livello e dalle prestazioni eccellenti. In questo contesto gioca un ruolo determinante il distributore Lee Cougan con sede di Maser (TV) grazie alla creazione dei “Fidelity Shop”, ovvero una serie di negozi specializzati dove gli utenti finali possono trovare tutti i prodotti Lee Cougan a condizioni commerciali vantaggiose.

Per il 2014 la gamma Lee Cougan è più ampia che mai: front suspended, full suspended, 26”, 27,5” e 29” fino a modelli in carbonio dedicati alla disciplina più estrema del downhill.

CROSSFIRE 29 SL è il telaio full carbon da cross country con geometria compatta che consente estrema maneggevolezza in ogni situazione. Da sottolineare il vantaggio delle ruote maggiorate che si uniscono alla leggerezza di un telaio di altissima qualità.

REVENGE 29” è la specialissima mountainbike da cross country front suspended da 29 pollici: è caratterizzata da telaio monoscocca in carbonio e passaggio dei cavi interno al telaio. Non mancano dettagli unici come l’attacco per la pinza del freno posteriore all’interno del carro, la serie sterzo da 1.5” integrata e la scatola movimento maggiorata predisposta per il sistema press-fit.

QUEST è la reginetta da enduro di casa Lee Cougan: si contraddistingue per i 145mm di escursione posteriore e per perno passante da 12mm rendono. Con questa bici le uscite assumeranno toni estremamente adrenalinici.

X-LERATOR K rappresenta la novità gravity: la nuovissima macchina da discesa sviluppata sui campi gara è finalmente realtà. Triangolo anteriore in carbonio e carro in alluminio si uniscono a geometrie race pronte per i percorsi di ultima generazione dove velocità e stabilità la fanno da padroni.

Fabia Sartori – Ufficio Stampa