SIR RANULPH FIENNES SCENDE IN CAMPO CON ALTRI FAMOSI ESPLORATORI, PER SELEZIONARE L’ “ESPLORATORE DI PROSSIMA GENERAZIONE”
Land Rover festeggia i 25 anni della Discovery con un’Adventure Challenge di nuova generazione
Gli esploratori più famosi del mondo, fra i quali Sir Ranulph Fiennes, Hannah White, Kenton Cool ed Eric Loizeau saranno per la prima volta in competizione fra loro.
Questi  navigati esploratori faranno squadra  con nuove personalità  emergenti per stabilire chi conquisterà il titolo Land Rover di “Esploratore di prossima generazione”.
Domenica 2 marzo  Land Rover riunirà quattro dei più famosi esploratori per un’epica avventura in montagna. I quattro gareggeranno nel nuovo Discovery Adventure Challenge, per scoprire  “l’Esploratore di prossima generazione” della Land Rover. Per celebrare  i  primi 25 anni  della Land Rover Discovery, ciascuno di questi famosi esploratori sarà il mentore di uno dei quattro giovani avventurosi che parteciperanno alle sei fasi del Challenge

Nel suggestivo scenario delle montagne innevate di Megève, in Francia,  il Discovery Adventure Challenge spingerà al limite i concorrenti, in 24 ore di attività estenuanti. Ben Saunders che, con il compagno Tarka L’Herpiniere ha appena completato la famosa spedizione Terra Nova del Capitano Scott, dirigerà la gara che vedrà Sir Ranulph Fiennes, Hannah White, Kenton Cool ed Eric Loizeau  affrontarsi con feroce competitività nei testa a testa delle varie sfide.

Ognuno degli esploratori esperti sarà abbinato ad una stella nascente dell’Avventura proveniente dalla British Exploring Society, al quale dovrà fare da guida nell’affrontare le varie prove, estremamente impegnative sia mentalmente sia fisicamente. Hannah Wright (21 anni), Cameron Mackay (19), Alex Woodford (22) e Tim Davies (22) si alterneranno a turno nell’abbinamento con i quattro Ambasciatori Land Rover durante la competizione per il titolo di “Esploratore di prossima generazione”.  Il giudizio finale spetterà agli Ambasciatori Land Rover, che voteranno per il concorrente ritenuto più meritevole del titolo. Il vincitore sarà proclamato lunedì 3 marzo.

Le sfide:
1)    Due Land Rover Discovery XXV saranno impegnate nello slalom in discesa, in una gara ad eliminazione diretta.   Due emozionanti batterie, una finale.
2)    Precisione e velocità saranno le qualità necessarie per il Biathlon: un membro del Team guiderà la Land Rover Discovery XXV su un circuito appositamente predisposto, mentre l’altro cercherà di colpire con un fucile laser una varietà di difficili bersagli.
3)    Pura forza fisica sarà invece necessaria per un’altra prova estenuante: trainare una delle slitte di Ben Saunders in un percorso a cronometro.
4)    Alla sera i concorrenti dovranno procurarsi un fuoco  e scavare nella neve un riparo per dormire. Saranno assegnati dei punti per il rifugio più caldo e realizzato più rapidamente.
5) Il gran finale consisterà in una gara in barca sul lago di Ginevra.

Mark Cameron, Global Brand Experience Director di Jaguar Land Rover, ha dichiarato: ” La Land Rover Discovery ha sostenuto ed ispirato le avventure e le esplorazioni fin dal 1989 ed è perciò particolarmente calzante la celebrazione del suo venticinquesimo anniversario con il Discovery Adventure Challenge,  alla ricerca dell’ “Esploratore di prossima Generazione. Siamo lieti di affiancare la  British Exploring Society in questa ricerca e ci proponiamo  di sostenere il vincitore  a realizzare la  sua aspirazione  di diventare un esploratore famoso.”

Ufficio Stampa Land Rover