Continua la partecipazione del settore giovanile dell’Armani Junior Geas ai più prestigiosi tornei di categoria, facendo tappa per l’occasione a Melzo dove è andato in scena la fase provinciale del Join The Game, il torneo nazionale del 3 contro 3.
Le giovani atlete sestesi si sono presentate con quattro squadre così composte:
Preazel (Anna Arosio, Giulia Mariani, Daniela Salerno, Sara Vena) Tigers (Alice Bisanzon, Sofia Rossini, Nicoleta Tricolici, Alessia Bonanno) Jordan (Marta Foschi, Marta Donagemma, Beatrice Lobasso, Alessia Maffei)
Street Ballers (Maira Verri, Beatrice Carminati, Matilda Vettorato, Laviania Ferri)
La formula della prima fase del torneo (a livello provinciale) si è svolta con gironi all’italiana. Nel girone E ottime le Preazel che hanno chiuso a punteggio pieno vincendo 5 partite su 5 battendo in successione Biassono, Cornaredo, Melzo, Vittuone e Carugate, qualificandosi per le finali regionali.
Nel girone D The Tigers pur partendo con una sconfitta con Milano Basket Stars si sono poi riscattate vincendo con Vittuone, Vismara, Priscilla e nello spareggio proprio con MBS per accedere alla fase regionale hanno avuto la meglio le geassine.
Bene si sono comportate anche le Jordan e le Street Ballers che pur non qualificandosi alla fase regionale, sono uscite a testa alta ma con un po’ di amaro in bocca. Le prime hanno battuto Giussano e Carugate, pareggiato con Cornaredo e perso con Lodi e Melzo. Le seconde hanno vinto con Vismara e Corsico, pareggiato con Milano Basket Stars e perso con Sanga.
Brave comunque a tutte le atlete per l’impegno messo in campo. Ora l’appuntamento è per il 6 aprile per le finali regionali in cui il Geas sarà rappresentato da due squadre.