La trasferta a Cremona della prima squadra, contro la Cremonese del grande “ex” Alessandro Campo, non è l’unico match di cartello in casa FC Südtiro, visto che l’attenzione – nel prossimo fine settimana – è rivolta anche alle tre formazioni giovanili che militano nei campionati nazionali, ad iniziare dalla formazione Giovanissimi che da neo capolista rende visita al Vicenza, appaiato ai biancorossi al primo posto, mentre – sempre domenica – gli Allievi andranno in cerca del riscatto, dopo due sconfitte consecutive, ospitando a loro volta il Vicenza. Il weekend si aprirà con la Berretti, terza in classifica e vittoriosa in cinque delle ultime sei partite, impegnata nel match in campo esterno contro il FeralpiSalò.

BERRETTI: i biancorossi sono reduci dalla vittoria in goleada a spese della Spal. Una vittoria che ha permesso al team di mister Caliari di archiviare come un incidente di percorso il precedente passo falso a Vicenza e di conquistare il quinto successo nelle ultime sei partite disputate. Questo sabato, 1° marzo, capitan Obkircher e compagni puntano a inanellare un altro risultato utile sul campo del FeralpiSalò, attestato in una posizione di metà classifica. Calcio d’inizio alle ore 14.30. All’andata vittoria rotondissima dei biancorossi (4:1). Lo score complessivo dei biancorossi annovera 14 vittorie, ottenute a spese di Brescia (4:3), Real Vicenza (0:3 a tavolino), Castiglione (2:0), Reggiana (2:1), Lumezzane (1:2), Spal (0:5), FeralpiSalò (4:1), Bassano (2:1), Unione Venezia (4:0), ancora Real Vicenza (6:0), Castiglione (5:2), Reggiana (0:2), Lumezzane (2:1) e –appunto – Spal (6:2). Tre i pareggi (contro Virtus Vecomp, Delta Porto Tolle e Brescia) e quattro le sconfitte, subite per mano di Vicenza (0:4), Albinoleffe (2:0), Mantova (3:0) e ancora Vicenza (1:0).

ALLIEVI: nelle ultime due partite disputate il team allenato da mister Giampaolo Morabito ha subito altrettante sconfitte, l’ultima delle quali contro l’Hellas Verona, impostosi di stretta misura sui biancorossi (2:1), autori di una buona prestazione seppur non gratificata da un risultato utile. La precedente sconfitta era invece stata subita per mano dell’altra squadra di Verona, ovvero il Chievo, vittorioso a Bolzano per 3:1. Questa domenica, 2 marzo, con calcio d’inizio alle ore 11.30, Majdi e compagni affronteranno sul sintetico del “Pfarrhof” il Vicenza, terzo in classifica con 32 punti, 8 in più dei biancorossi. All’andata il team di Morabito si impose per 3:1 nel Vicentino. Lo score dei bianorossi conta 10 risultati utili in 18 partite per effetto delle vittorie contro Vicenza, Hellas Verona, Cittadella, Real Vicenza, ancora Cittadella e Real Vicenza e Mantova, più i pareggi con Padova, Mantova e ancora Padova.
GIOVANISSIMI: il team diretto da Arnold Schwellensattl è balzato in vetta alla classifica grazie alla esaltante vittoria nello scontro al vertice con l’Hellas Verona. Un primato frutto di ben 14 vittorie in 18 gare, ottenute – in ordine di tempo – a spese di Venezia (5:1), Cittadella (2:3), Padova (1:0), Real Vicenza (0:9), Chievo Verona (1:0), Mantova (0:1), Castiglione (2:0), Virtus Vecomp (5:0), Bassano (1:3), ancora Venezia (1:2), Cittadella (4:0), Chievo Verona (2:3) e Real Vicenza (4:0) e – appunto – Hellas Verona (2:1). Questa domenica, 2 marzo, con calcio d’inizio alle ore 14.30, Galassiti e compagni renderanno visita al Vicenza per un altro scontro al vertice, questa volta fra capolista, giacché biancorossi e vicentini sono appaiati al primo posto con 42 punti. In palio, naturalmente, il primo posto solitario. All’andata prevalse il Vicenza, che si impose a Bolzano per 2:0.

(foto Max Pattis)

Andrea Anselmi

Responsabile Ufficio Stampa

FC Südtirol