Prima vittoria piena per i gialloblù, adesso la rincorsa è meno impossibile.
Serviva la vittoria da 3 punti ed è finalmente arrivata, sabato sera contro l’Altamura; il primo successo pieno stagionale per i castellanesi arriva dopo una gara accorta e finalmente continua per i ragazzi di Guglielmi che, grazie a buone percentuali in ricezione (50% di perfette) fruiscono di un gioco più lineare che agevola gli attacchi soprattutto di Manuel Bacca (18 punti col 53% di positività) , ben supportato anche dall’opposto Salerno (18)

I gialloblù hanno quasi sempre condotto il match puntando molto anche sul servizio; dopo il 25-20 del primo set e l’8-4 in abbrivio del secondo. l’Altamura si è rifatto sotto senza però riuscire a scrollarsi di dosso i padroni di casa , ben attenti anche in seconda linea: Il turno al servizio di Salerno firma di fatto il 2-0.

Si disunisce la New Mater nel terzo set, facendo rientrare gli ospiti nel match ma il palleggiatore Polignino manda in doppia cifra anche Galdi (10) ed un ottimo Manicone (14) , facendo esultare per il primo ko da tre punti inflitto in stagione. Un successo che accorcia la classifica ma che non può far dormire sonni tranquilli: “E’ stato un successo meritato –  chiosa il DS De Mori – che i ragazzi si sono meritati dopo tanto lavoro e non poche difficoltà. Adesso scalare la classifica resta sempre difficile ma sicuramente meno impossibile.”

nella foto un attacco di Manuel Bacca

Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa
BCC-NEP Castellana Grotte