Giorgio De Filippi e Andrea Rota, al nono posto con 68 (-6) colpi, sono i due giocatori italiani, dei 24 presenti, meglio classificati dopo il giro iniziale del Red Sea Little Venice Open, secondo torneo stagionale dell’Alps Tour che si sta disputando come il primo al Sokhna GC (Course B&C, par 72) in Egitto.

E’ al comando con 65 (-7) il francese Thomas Elissalde, che precede di un colpo i connazionali Julien Foret e Clement Berardo e lo spagnolo Alfonso Gutierrez (66, -6) e di due gli inglesi Jason Palmer e Laurie Canter, lo spagnolo Jordi Garcia Del Moral e il transalpino Jerome Lando Casanova (67, -5).

Hanno tenuto un buon ritmo Mattia Miloro, Alessandro Grammatica e Aron Zemmer, 14.i con 69 (-3), Andrea Maestroni e Nino Bertasio, 23.i con 70 (-2). Si sono espressi sotto par anche Alessandro Tadini, Alessio Bruschi, Leonardo Motta e Cristiano Terragni, 28.i con 71 (-1), e sono in par e sulla linea del taglio Federico Colombo, Gregory Molteni, Andrea Romano, Alberto Fisco, Alfredo Pazzeschi e Andrea Perrino, 44.i con 72. Sono oltre Filippo Bergamaschi, Federico Maccario, Corrado De Stefani e Nunzio Lombardi, 59.i con 73 (+1), Andrea Bolognesi, 85° con 75 (+3), Luca D’Andreamatteo, 89° con 76 (+4), e Stefano Pitoni, 91° con 77 (+5). Il montepremi è di 30.000 euro dei quali 5.000 euro andranno al vincitore.

SPEDIZIONE AZZURRA IN SPAGNA – Due importanti appuntamenti per gli azzurri in Spagna dove saranno impegnati nello Spanish International Amateur Championship “Copa S.M. El Rey” e nello Spanish International Ladies Amateur Championship “Copa S.M La Reina”. Entrambe le gare sono in programma dal 26 febbraio al 2 marzo rispettivamente sui percorsi de La Reserva de Sotogrande, a San Roque nei pressi di Cadice, e del Golf Club El Saler, a Valencia.

Nel campionato maschile scenderanno in campo Enrico Di Nitto, Jacopo Guasconi, Edoardo Raffaele Lipparelli, Guido Migliozzi, Lorenzo Scalise, Teodoro Soldati e Jacopo Vecchi Fossa, che saranno accompagnati dall’allenatore Gianluca Baruffaldi. Nel torneo femminile saranno impegnate Roberta Liti, Virginia Elena Carta e Martina Flori, accompagnata dell’allenatore Roberto Zappa. I due eventi hanno la stessa formula: qualificazione su 36 buche medal e match play tra i primi 32 qualificati.

Ufficio Stampa FIG