UNDER 16 IN FESTA A CARAGLIO

UNDER 16 FEMMINILE Girone G

Girone finale

Seconda giornata – domenica 23 febbraio 2014

BANCA DI CARAGLIO 0

VOLLEY SALUZZO 3

PARZIALI: 17-25; 16-25; 10-25

VOLLEY SALUZZO: Marta Boso, Maria Rubiolo, Cristina Godino, Rossana Manino, Camilla Rosso, Michela Madaffari (capitano), Alessia Billia, Domiziana Vaschetto, Camilla Brondino (libero; maglia Libreria Mondadori Saluzzo), Greta Nicolino (libero; maglia Libreria Mondadori Saluzzo). Allenatore: Barbara Medici. Dirigente: Pieranna Calandri.

CARAGLIO – Arriva sul campo del Caraglio la prima vittoria della seconda fase per l’Under 16 biancoblu. Tre set in sicurezza per le ragazze di coach Barbara Medici che punto a chiudere in bellezza la loro stagione.

Prossimo turno: Crf Pieffe Fossano-Volley Saluzzo (domenica 2 marzo ore 10).

UNDER 14 FEMMINILE

Quarti di finale

Seconda giornata – sabato 22 febbraio 2014

VOLLEY SALUZZO 3

CUNEO GRANDA VOLLEY BLU 0

PARZIALI: 25-14; 25-15; 25-20

VOLLEY SALUZZO: Marta Boso, Arianna Donalisio, Martina Forniglia, Martina Perrona, Camilla Rosso, Michela Madaffari (capitano), Greta Nicolino, Federica Ciarnelli, Domiziana Vaschetto, Cristina Godino. Allenatore: Barbara Medici. Secondo allenatore: Giulia Berardo. Dirigente: Pieranna Calandri.

SALUZZO – L’Under 14 biancoblu fa il bis e accede alle semifinali provinciali di categoria con Mondovì. Nel match con Cuneo, coach Barbara Medici schiera Vaschetto in palleggio; Boso opposto; Godino e Madaffari in banda; Rosso e Ciarnelli centrali. Prima frazione aperta subito dal break saluzzese (9-5) che indirizza il match. Dopo l’ace di Madaffari (12-7) le saluzzesi mollano il freno a mano e vanno avanti. Le marchionali scappano sul +10 e chiudono agilmente con la battuta punto di Boso, un muro di Rosso e un altro ace per capitan Madaffari. Secondo set in scioltezza per Saluzzo, subito avanti 13-3. Coach Medici inserisce Nicolino per Ciarnelli e poi Forniglia per Rosso, con chiusura senza problemi. Tutto sotto controllo anche nella terza frazione, aperta da un secco 5-0 in favore delle padrone di casa. Ancora molti cambi (entrano Perrona e Forniglia) ma il Saluzzo non si ferma. Le biancoblu doppiano Cuneo con il punto della Perrona (15-8) poi, malgrado il tentativo di rientro cuneese, la chiusura è ottima.

Prossimo turno: Lpm Pallavolo Mondovì-Volley Saluzzo (sabato 1 marzo ore 15,30).

UNDER 13 FEMMINILE Girone unico

Decima giornata – domenica 23 febbraio 2014

VICOFORTE VOLLEY CEVA 2

VOLLEY SALUZZO 1

PARZIALI: 22-25; 25-8; 26-24

VOLLEY SALUZZO: Alessandra Cravero (capitano), Francesca Cravero, Rebecca Romero, Elisa Ambrogio, Veronica Unia, Matilde Giordana, Eleonora Ghibaudo, Sofia Marchetti, Beatrice Vittone. Allenatore: Chiara Actis Grosso. Dirigente: Cristina Giustetto.

CEVA – Anche nella lunga trasferta di Ceva si comportano bene le ragazze di coach Chiara Actis Grosso. Ottima, la prima frazione delle marchionali, che chiudono in buon vantaggio. Sull’1-1, combattutissimo il terzo set, perso sul filo di lana ai vantaggi.

Prossimo turno: concentramento di Saluzzo (domenica 9 marzo).

UNDER 12 FEMMINILE

Prossimo turno: concentramento di Savigliano (domenica 2 marzo).

UNDER 11 FEMMINILE

Prossimo turno: concentramento di Cherasco (domenica 23 febbraio).

CSI OPEN FEMMINILE

Seconda fase – girone D 1°/6° posto

Terza giornata – venerdì 21 febbraio 2014

INALPI VOLLEY SALUZZO 3

PGSD AUXILIUM CUNEO 0

PARZIALI: 25-23; 25-20; 25-12

INALPI VOLLEY SALUZZO: Marta Mondino, Valentina Bertola, Fabrizia Palmero, Giulia Anzola, Roberta Ficetti (capitano), Lisa Gosmaro, Marianna Alessandrini, Giulia Negri, Annalisa Scotta, Sara Armando (libero). Allenatore: Marianna Alessandrini. Dirigente: Michele Anzola.

SALUZZO – Pronto riscatto per le ragazze dell’Inalpi, che superano bene l’Auxilium Cuneo nel primo successo della seconda fase. Combattuta la prima frazione, con l’Inalpi che (con tante assenze) mette la freccia a metà set. In vantaggio 21-17, le saluzzesi si fanno riavvicinare (22-21), ma dopo il time out arrivano i punti decisivi di Scotta, Anzola e Palmero. Secondo set ancora in equilibrio poi, sul 14-14, Saluzzo se ne va. Buone le battute della Negri, poi Palmero e Ficetti firmano il più 4. Finale con punti di Ficetti e muro vincente. Più facile il terzo parziale. L’Inalpi gira sul 13-6 e controlla senza particolari problemi. Ottima la regia di Mondino e positivi i rientri di Bertola e Alessandrini.

Prossimo turno: Fsv Palla…volando-Inalpi Volley Saluzzo (venerdì 28 febbraio ore 21).

CSI OPEN MASCHILE ECCELLENZA

Tredicesima giornata – giovedì 20 febbraio 2014

GIACCARDI VOLLEY SALUZZO 13

WWW.CRFOSSANO.IT 0

PARZIALI: 25-20; 25-11; 25-13

GIACCARDI VOLLEY SALUZZO: Andrea Giaccardi, Alessandro Aimar, Marco Degiovanni, Andrea Peretti, Giorgio Giaccardi, Danilo Mana, Giorgio Merlo (capitano). Dirigente: Giacomo Forneris.

SALUZZO – Vittoria secca, con dedica all’ex Davide Pagliero, quella centrata dalla Giaccardi su Fossano. Prestazione sopra le righe da parte dei rossoblu di casa, che non patiscono le tante assenze. Primo set aperto da un eloquente break di 8-1. In sicurezza le altre due frazioni, dominate senza problemi dai padroni di casa.

Prossimo turno: Gazzera Impianti Morozzo-Giaccardi Volley Saluzzo (lunedì 24 febbraio ore 21).

CAMPIONATI CONCLUSI

UNDER 18 FEMMINILE: Volley Saluzzo 8° classificato

Paolo Costa

Addetto stampa Volley Saluzzo