RARI NANTES BOGLIASCO-RARI NANTES BOLOGNA 12-4

(2-0; 3-1; 3-2; 4-1)

RARI NANTES BOGLIASCO Falconi, Viacava 1, Rossi, Dufour 1, A. Millo 2 (1 rig.), Gallone 1, Maggi, G. Millo, Boero 1, Takacs 3, Di Fiore, Cocchiere 3, Casareto. All. Zantleitner.

RARI NANTES BOLOGNA Giancristofaro, Stefanini, Udoh, Mina, Rendo, Barboni 1, D’Amico, Manzoni, Arancini 3, Budassi, Calabrese, Pasquali, Ghedini. All. Grassi

Arbitri Bianchi – Sgarra

Note Superiorità numeriche Bogliasco 2/5 e due rigori, Bologna 2/7. Uscite per tre falli nessuna. Takacs (Bog.) sbaglia un rigore nel primo tempo. Spettatori 200.

Rarirosa che torna a casa, alla Vassallo, per giocare la sesta giornata di ritorno contro il Bologna. Formazioni riviste: nel Bogliasco manca Tagliaferri ancora infortunata, al suo posto Cocchiere e ancora le giovani con Giulia Millo, nel Bologna rientra l’australiana Arancini e per turn over Udoh al posto di Lenzi. Differita Raisport 2 a mezzanotte, replica domenica mattina ore 9 su Raisport1. Presente il ct della Nazionale Fabio Conti. Squadre ed arbitri che sfilano con le bambine ed i bambini del settore giovanile della Rari Nantes Bogliasco che consegnano loro l’omaggio Chante Clair.

Partite. Palla al Bogliasco. Un primo tempo di errori e di trasferimenti. Fatto salvo per il rigore conquistato da Viacava ma sbagliato da Takacs, una parata di Falconi sul tiro, al termine di una controfuga, di Arancini. A 45” dal termine sblocca Alessia Millo, velocissima, porta il contropiede ed indisturbata va a segnare 1-0. Subito dopo costruisce l’azione, arriva davanti alla porta, con la vista periferica intuisce che Viacava sta arrivando, la serve ed il gioco è facilissimo 2-0.

Secondo Tempo. Prima superiorità numerica per le padrone di casa, da cinque prova Boero, serie di finte, stoppa la difesa bolognese, impugna Takacs e segna 3-0. Un paio di parate, da entrambe le parti. E la forte ungherese, ex di turno, già caricata di due falli gravi personali, come Gallone. Segna Cocchiere dopo che Maggi prova ma il suo tiro viene parato da Giancristofaro 4-0. Bologna che sblocca il suo tabellino con un tiro da fuori di Barboni, palla che sembra resti sulla riga, invece la rete viene convalidata 4-1. Tiro da fuori anche per Dufour a 15 secondi dal termine 5-1.

Terzo Tempo. Palla al Bogliasco. Segna Takacs, dal centro, si gira e con la marcatrice che resta dietro insacca 6-1. Risponde il Bologna con la doppietta di Arancini in superiorità 6-3. Rigore a favore della Rarirosa, trasforma Alessia Millo anche se l’estremo difensore felsineo aveva intuito 7-3. Ancora Millo a portare avanti il contropiede ed a servire Takacs che segna il suo terzo gol personale 8-3.

Ultimo tempo. Palla al Bogliasco. Lotta al centro Agnese Cocchiere, 14 anni, senza macchia e senza paura, due reti consecutive, una mezza sciarpa ed una di potenza, tripletta personale e doppia cifra per la Rarirosa 10-3. Boero, gran botta da fuori 11-3. Gol fotocopia per Arancini 11-4. Chiude la superiorità numerica del Bogliasco conquistata da Di Fiore e trasformata da Gallone 12-4.

Krisztina Zantleitner allenatrice Rari Nantes Bogliasco:-“Un buon risultato ma ho visto ancora una volta che siamo partite con un ritmo troppo lento, sbagliando troppo in attacco e per fortuna la difesa ha giocato bene. L’ho già detto e lo ripeto dobbiamo essere più veloci ed incisive. Mi sono piaciute le piccole, quando entrano danno sempre il massimo, poi la difesa e Carola Falconi che ha parato soprattutto nei momenti più difficili”.

Giacomo Grassi allenatore Rari Nantes Bologna:-“Ci manca l’esperienza. Vedo la squadra sempre molto impegnata e non posso imputare nulla alle mie ragazze che ci mettono serietà e passione. Il Bogliasco è una squadra molto giovane, come siamo noi, che ha in Takacs un punto di riferimento importante: è un piacere giocarci contro, è corretta, queste sono partite formative”.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco