GHERARDI  CARTOEDIT : B2/M

CON IL CUORE ED I TIFOSI SUPERA PERUGIA 3\1

La Gherardi Cartoedit Città di Castello  torna alla vittoria e fa sua l’intera posta in palio nel derby con la Grifo Volley Perugia. Vittoria salutata dalla festosa invasione del pubblico oltre 200 i tifosi accorsi per sostenere la Gherardi Cartoedit Città di Castello. Il risultato finale di 3\1 ( 25\18 25\23 17\25 25\2) premia la squadra che più ha voluto la vittoria mettendo in campo per tutta la gara grande concentrazione e determinazione. La partita è stata sempre saldamente nelle mani dei ragazzi di coach Menghi e l’inerzia non si è modificata neppure dopo aver ceduto il terzo parziale. La Gherardi Cartoedit nel quarto set, quando sembrava navigare tranquilla verso la vittoria sul punteggio 9\5 subiva alcune decisioni arbitrali poco limpide e si innervosiva subendo nel giro di pochi minuti due cartellini rossi e l’ espulsione del capitano e regista Marini sul punteggio di 11\9. Poteva essere la situazione che ridava fiducia alle speranze di Perugia dell’ex infermabile Luca Belli , 24 punti miglior realizzatore della gara, ed invece l’ingresso con esordio in questo campionato di B2 del giovane regista Mariucci (96) , ed il sostegno del pubblico presente e dei tifosi della Curva Nord Seconda Giovinezza, davano l’ulteriore impulso alla voglia di vincere dei biancorossi che con Marconi al servizio trovano il break decisivo 18\13 per poi mettere la parola fine alla gara 25\22. Una Gherardi Cartoedit che ha avuto nello schiacciatore Benedetti 17 punti, al rientro dopo lo stop infortunio ed nel centrale Stoppelli 20 punti con 5 muri , i suoi principali terminali offensivi , ma è stata questa una vittoria di tutta la squadra che ha messo in campo le qualità tecniche ed il carattere necessario per affrontare e giocare al meglio queste gare dove conta solamente la vittoria. Tre punti importanti per il morale dei ragazzi, ma anche per la classifica e a 10 giornate dal termine della stagione la storia di questo campionato è ancora tutta da scrivere. Prossimo appuntamento per la Gherardi Cartoedit Città di Castello, sabato 1 Marzo 2014 ore 21:15 trasferta nelle Marche a Grottazzolina contro la capolista del campionato.

GHERARDI CARTOEDIT – GRIFO VOLLEY PERUGIA… 3\1 …( 25\18 25\23 17\25 25\22)

GHERARDI CARTOEDIT: Bocciolesi 6, Stoppelli 20, Marini 3, Arcangeli 9, Marconi 10,   Benedetti 17, Boriosi (L), Cherubini , Mariucci, Celestini. N.E Mancini,Raffanti, Veschi L2.

Allenatore  Michele Menghi – Assistente Francesco Fiorucci

Errori 13 b.s. 11 b.v. 4 muri 9    attacco 43% ricezione 66%

GRIFO VOLLEY : Fuganti, Mastroianni, Belli 24, Servettini 13, Cappelletti Nicola 3, Agostini, 8, Cipolletti(L), Merli 3, Cappelletti Nicolò 10, Cricco. N.E. Guerrini, Schepers .

Allenatore Paolo De Paolis – Assistente Sergio Peluso

Errori 24 b.s. 8 b.v. 3 muri 10    attacco 45% ricezione 52%