Dopo i 5 punti portati a casa nei tre ultimi scontri (Trento, Piacenza e Macerata), la Bre Lannutti dovrà vedersela in trasferta con la compagine della Cmc Ravenna (ore 18 – diretta su sportube.tv). I padroni di casa arrivano da tre vittorie consecutive, l’ultima sull’Altotevere Città di Castello (prossimo avversario dei cuneesi, in casa al PalaBreBanca, domenica 2 marzo). Durante l’ultimo match disputato, la squadra ravennate ha dovuto fare a meno dell’infortunato Kevin Tillie, che è stato sostituito dal giovane martello greco Koumentakis, che ha dimostrato un buon potenziale. L’obiettivo di Ravenna è quello di agguantare l’ottavo posto nella griglia dei play off, come ammette il dg Cormio: “L’ottavo posto è un obiettivo difficile, sarebbe certo un traguardo importante, ma non lo viviamo come un’ossessione”.

La gara di domenica verrà giocata sul parterre del Pala De Andrè, che durante questa stagione sta registrando una notevole affluenza di pubblico, a dimostrazione del forte attaccamento alla propria squadra da parte dei tifosi locali.

Anche per questo motivo la formazione di Roberto Piazza non dovrà abbassare la guardia, nonostante la fisiologica stanchezza fisica che si può risentire dopo 10 set giocati in 3 giorni (tie break sia con Piacenza che con Macerata). Al termine delle due ore di gioco di mercoledì scorso è Gabriele Maruotti a commentare: “Vedremo domenica se queste ultime 2 partite ci hanno lasciato qualcosa di positivo. Dobbiamo tenere duro, perché ormai siamo in dirittura d’arrivo: manca pochissimo”.

LA PAROLA A…DANIELE DE PANDIS

Ci rimangono quattro partite, che dovremmo affrontare come abbiamo affrontato le ultime tre, come delle finali! L’obiettivo è quello di conquistare più punti possibili nei prossimi match, perché ora più che mai il quinto posto in classifica dipende da noi. Dobbiamo infatti tenercelo stretto e poi vedremo se le formazioni più avanti commetteranno qualche passo falso, che ci permetterà di guadagnare qualche posizione. Anche se difficile, lotteremo per portare a casa più punti possibili, per chiudere nel migliore dei modi la Regular Season. Domenica andiamo a Ravenna dove troveremo sicuramente un palazzetto strapieno e dove quindi saremo messi sotto pressione dal pubblico locale. Dal canto nostro, dovremo pensare solo a giocare bene, come abbiamo dimostrato di saper fare durante le ultime partite.”

DALL’ALTRA PARTE DELLA RETE…LA PAROLA A MANUELE CRICCA

“Cuneo è una squadra forte che può contare su diversi giocatori intercambiabili. Come noi stanno attraversando un buon momento, quindi dovremo fare molta attenzione. Ci stiamo allenando duramente e stiamo studiano attentamente le caratteristiche dei nostri avversari. In chiave play off il match con Cuneo potrebbe rappresentare la svolta decisiva. Siamo cresciuti e i giocatori importanti stanno venendo fuori, abbiamo lavorato tanto e l’intesa è arrivata. Adesso parliamo tutti la stessa lingua, contro Cuneo spingeremo al massimo.”

COME SEGUIRE IL MATCH: Diretta streaming su sportube.tv. Dalle ore 18.00 radiocronaca sulle frequenze di Radio Piemonte Sound. La gara sarà trasmessa su Telegranda martedì prossimo, alle ore 21.

PROSSIMA GARA CASALINGA: “A CARNEVALE MASCHERARSI VALE”

In occasione del prossimo incontro casalingo, in programma domenica 2 marzo, contro l’Altotevere Città di Castello, la Piemonte Volley rinnova, dopo il successo della scorsa stagione, la promozione dedicata al Carnevale. I bambini che si presenteranno mascherati alle casse del PalaBreBanca potranno ritirare un biglietto gratuito per assistere al match. Le prime cinque “mascherine” che si recheranno inoltre al punto vendita presente nell’atrio del Palasport riceveranno un gadget autografato dai campioni della Bre Banca Lannutti, per poter così meglio incitare la propria squadra durante la partita!

Ufficio Stampa

Piemonte Volley