DERBY OK PER L’ALTER EGO, E’ GOLEADA CON LA MARCA

MARCA FUTSAL-ALTER EGO LUPARENSE 0-13 (0-9 p.t.)

MARCATORI: 1’59”p.t. Waltinho (L), 4’23”p.t. Merlim (L), 6’54”p.t. Nora (L), 7’30”p.t. Follador (L), 9’47”p.t. Waltinho (L), 12’38”p.t. Merlim (L), 15’10”p.t. Caputo (L), 15’36”p.t. Nora (L), 18’28”p.t. Nora (L), 4’52”s.t. Merlim (M), 12’04”s.t. Baron (L), 16’02”s.t. Bertoni (L), 16’39”s.t Waltinho (L).

MARCA FUTSAL: Bargellini, Rosso, De Zen, Esposito (cap), Ait-Cheick; Haddadi, Zagatti, Zonta, Behluli, Suraci, Basso, Bello. All.: Calmonte.

ALTER EGO LUPARENSE: Morassi, Follador, Caputo, Merlim, Waltinho; Ercolessi, De Luca, Nora, Fabinho, Baron, Bertoni, Putano (cap). All.: Colini.

ARBITRI: Frangione (Bernalda), Salvalaggio (Castelfranco Veneto). Crono: Bizzotto (Castelfranco Veneto).

NOTE: Spettatori: 400. Ammonito: De Zen (M). 

Piombino Dese (PD), 23 febbraio 2014 – La 12^ giornata di Serie A, fa tornare al successo i Lupi che sorpassano in classifica un nutrito gruppo di pretendenti alle piazze importanti della zona playoff installandosi al 3° posto con il Kaos Futsal. Il 13-0 sui giovani della Marca Futsal ottenuto al palasport di Piombino Dese, rimette in carreggiata la compagine biancazzurra, che con le triplette di Waltinho, Merlim e Nora, si carica per i prossimi impegni che la vedranno già domenica prossima impegnata contro il Real Rieti in casa. Il successo contro i bianconeri è senza storia, dopo il 9-0 del primo tempo, nella ripresa l’ampio utilizzo di molti ragazzi dell’Under 21 biancazzurra regala gloria anche per loro: segna il classe 1996 sanmartinaro Nicolò Baron, con la complicità di Fabinho, mentre De Luca prende un palo che gli nega la gioia del gol all’esordio in Serie A.   

LA CRONACA – Vengono risparmiati Honorio e Taborda, reduci da acciacchi fisici, che non sono nemmeno tra i 12 iniziali. Ampio spazio ai giovani, anche in porta, con Morassi schierato in quintetto assieme a Caputo, al rientro, Follador, Merlim e Waltinho pivot. Il numero 30 brasiliano è il più attivo dopo il fischio d’inizio: al 2’ con una girata leggermente sporcata dalla difesa porta in vantaggio i Lupi. Merlim da fuori raddoppia al 4’ con Waltinho sempre tra i più attivi. Ercolessi invece più che uomo-gol si dimostra uomo-assist: al 6’ serve Follador per il 3-0, e dopo una manciata di secondi Nora per il pregevole gol al volo del poker. Sono due reti di ex Marca, e per rispetto i giocatori non accentuano le esultanze. Al 10’ Waltinho con un tiro sotto l’incrocio aumenta il parziale, mentre al 12’, Merlim, dopo aver centrato il palo, di sinistro in diagonale mette alle spalle di un altro ex, Bargellini (alla Luparense fino al 2004, ora estremo difensore della Marca). Prima dell’intervallo segnano anche Caputo, staffilata da fuori, e Nora, che sigla una tripletta personale. La ripresa vede il tris di Merlim, al 5’, con una fucilata da 15 metri, il palo di De Luca al 7’ che è il preludio per il gol di Baron: su conclusione di Fabinho, il capitano dell’Under 21 dei Lupi piazza la zampata vincente al 12’ per l’11-0. Viene dato molto spazio ai babies anche se alla fine chiudono definitivamente la gara i gol d’esperienza di Bertoni e di potenza di Waltinho.  

POST-PARTITA – Valter Ferraro, vice allenatore dell’Alter Ego Luparense, si dimostra soddisfatto soprattutto per l’esordio di un paio di giovani, che si sono ben comportati nel derby con la Marca. “Sapevamo che in questa partita potevamo sperimentare e far esordire qualche giovane. Sono contento specialmente per i ragazzi che, facendo bene in under, si sono potuti confermare oggi in prima squadra giocando buona parte del secondo tempo e andando anche a segno: il gol è stato di Baron ma l’ha propiziato Fabinho. Con alcuni nuovi schemi, e un po’ di palloni messi nel sacco speriamo di esserci sbloccati cancellando le ultime prestazioni, per affrontare con grande decisione Rieti pr ima, e Acqua&Sapone poi”.
Foto in allegato: L’esultanza di Waltinho, a dx, e Follador, a sx (Foto: Luca Marazzato)

Ufficio Stampa Alter Ego Luparense
Davide Ferracin