Bastano soltanto dieci minuti al Beach Park per chiudere il match con la Valtarese. La differenza di motivazioni e il gap tecnico sono piuttosto evidenti e il parziale di 23-9 dopo il primo quarto lo sottolinea. Faenza si limita così a gestire il vantaggio nei restanti trenta minuti, riuscendo a mandare a referto tutte le giocatrici. La penultima giornata di regular season ha ufficializzato il secondo posto matematico per il Beach Park, perchè il Progresso Bologna superando il Cavezzo ha conquistato la prima piazza. Le faentine avranno così il fattore campo a favore nel primo turno dei play off, serie che inizierà nel week end del 15/16 marzo.

“Con la Valtarese non c’è mai stata partita e siamo state brave a chiudere subito i conti – spiega coach Cristina Bassi -. Ora vogliamo terminare nel migliore dei modi il campionato regalando una vittoria ai nostri tifosi, poi ci concentreremo sui play off. Questo secondo posto ci riempie d’orgoglio, ma non ci sentiamo certamente appagate. Abbiamo ancora tante motivazioni e voglia di fare bene”

Nel prossimo turno il Beach Park ospiterà il BSL San Lazzaro nell’ultima giornata della regular season. La partita si disputerà sabato 1 marzo alle 20.30 al PalaBubani di Faenza.

Valtarese 33

Beach Park 61
(9-23; 19-43; 21-52)


FAENZA: Bandini 10, Cataldo 1, Zalambani 6, Lolli Ceroni 20, Zoli 2, Bravi 4, Moriconi 4, Caccoli 9, Morsiani 4, Vespignani 1. All.: Bassi.

Luca Del Favero
Addetto Stampa Beach Park Faenza