L’INCASSO DEL MATCH INTERAMENTE DEVOLUTO ALL’AIL

PROSEGUE LA FILOSOFIA TRA ATTIVITA’ SOCIALI E SPORTIVE

DOMENICA INGRESSO A 1 EURO E PRESENTAZIONE DEL CARNEVALE STATTESE

La società dell’Italcave Real Statte resta sempre attenta alle problematiche sociali e continua il suo percorso sportivo e collegato alla solidarietà. Il derby di domenica 23 febbraio contro l’Effe Gi Castellana sarà l’occasione per raccogliere fondi per l’Ail Taranto di via De Cesare 3 del Presiderte Paola D’Andria. Raccolta fondi che sarà legata all’ingresso al PalaCurtivecchi di Montemesola. Infatti per l’occasione sarà possibile acquistare il biglietto d’ingresso alla gara, senza differenziazione di età, al costo simbolico di 1 Euro. Chi vorrà effettuare una donazione potrà farlo sempre al botteghino dell’impianto sportivo di Montemesola.

A condire la giornata ci sarà la presentazione dell’edizione 2013 del Carnevale Stattese nel quale i vari gruppi mascherati presenteranno le loro idee che sfileranno nei giorni del 2 e 3 marzo lungo le strade di Statte.

Il messaggio della società è affidato a Tony Marzella. Il tecnico dell’Italcave Real Statte parla della giornata di domenica. “Come ben sapete la nostra società sin dal 1995 è vicina alle varie problematiche sociali ed è ben integrata col tessuto sociale di Statte e dell’intera provincia di Taranto. Sono contento che anche questa volta riusciremo a donare il nostro contributo verso coloro che sono in difficoltà e, naturalmente, l’Ail ci aiuterà a individuare in maniera diretta a chi poter effettuare questa donazione. Per garantire un afflusso ancor più grande abbiamo stabilito il prezzo del biglietto d’ingresso a 1 euro e l’intero incasso andrà in beneficenza. Ma non solo: chiunque potrà effettuare presso il botteghino la donazione di qualsiasi importo. L’appello è naturalmente a venire in massa al palazzetto sia per godere una giornata legata allo sport, sia per poter vedere un antipasto del Carnevale di Statte ma, soprattutto, per segnare quelli che definiamo i gol più belli: quelli legati alla solidarietà”.

Ricordiamo, inoltre, a tutti gli sportivi o semplici appassionati che sarà a disposizione un bus navetta con partenza dalla statua di San Pio a Statte alle ore 16 e arrivo a Montemesola alle 16:30.

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI