Giornata di riposo oggi per Casa Modena. Dopo la bella vittoria di ieri sera a Verona (3-1) ed i 6 punti nelle ultime due partite (vittoria anche domenica scorsa a Trento), i gialloblùsono ora a quota 25, al 6° posto della Classifica di Serie A1 con 4 partite di Regular Season ancora da giocare.

Tra i protagonisti del match di ieri c’è stato anche Alen Sket, opposto sloveno classe 1988 per 204 cm, lanciato nello starting six da coach Lorenzetti: per lui 19 punti con 1 ace e 3 muri.
Ho saputo di giocare titolare solo martedì  ha raccontato oggi lo stesso Sket  E’ stato il mio primo match da titolare nel ruolo di opposto. Quando Lorenzetti me lo ha detto sono stato molto contento: nessuna paura, un po’ di emozione e tanta voglia di giocare. Prima della gara poi ho parlato con Bruninho sul tipo di alzata che mi avrebbe fatto e sulla velocità della palla. Bruno dà a tutti noi tanti consigli, ci stimola, è esperto ed un punto di riferimento. Devo dire che contro Verona siamo stati bravi, forse potevamo chiudere anche il secondo set e magari vincere 3-0, ma recuperare il terzo da una svantaggio di 7-14 è stato un segnale molto importante. Abbiamo fatto una grande prova. L’arrivo di Ngapeth? Earvin è un giocatore molto tecnico e con grande grinta. Lui e Bruninho ci caricano in ogni momento
Domenica al PalaCasaModena arriva Macerata: Credo che la Lube sia la squadra piùforte in Italia  prosegue Sket  Sarà una partita molto diffi cile, tutto ciò che dobbiamo fare è dare il nostro massimo. Di qui alla fine dobbiamo raggiungere la migliore posizione possibile pensando a un match alla volta, anzi un set alla volta. Se mi aspetto di giocare da titolare? Il primo opposto della squadra è Zibi (Bartman, ndr) e tornerà presto al top. Io comunque sono pronto, deciderà Angelo: è lui il boss.

Filippo Marelli
Ufficio Stampa