RALLY PROJECT IN TRAINING “PRE-MESSICO”
Il pilota romano ha deciso di prendere il via alla gara frusinate, prevista questo fine settimana, per riprendere al massimo in mano ed in mente gli equilibri dopo la pausa forzata per infortunio. L’occasione sarà utile anche per proseguire lo sviluppo della Lancer Evo IX R4.
Rally Project e Max Rendina hanno deciso di riprendere il gusto della sfida andando ad allenarsi alla 2^ Ronde Valli Arnaresi, ad Arnara, in provincia di Frosinone, questo fine settimana. Sarà un utile allenamento per riprendere tutti quegli equilibri e sensazioni necessari per affrontare una competizione, in vista dell’imminente trasferta in Messico per il secondo round stagionale nel torneo iridato.

 

Al volante della Mitsubishi Lancer Evo IX gruppo R gommata Pirelli e con al fianco Mario Pizzuti (che essendo frusinate corre quindi “in casa”), Rendina correrà esclusivamente come test per verificare la condizione della mano destra lesa a fine gennaio allo Junior Rally Show, cercando ovviamente di onorare la presenza con il massimo impegno e puntando ad un piazzamento di vertice. L’occasione della gara in provincia di Frosinone sarà utile anche per proseguire i test di affinamento della vettura che nelle ultime due uscite di Sperlonga e Monteporzio Catone ha mostrato un notevole potenziale ed una affidabilità importante.
“In sostanza mi sono visto iscritto alla gara e “costretto” a correrla senza saperlo  commenta Rendina  complice la voglia di correre a casa propria del mio copilota Mario Pizzuti. Una sorpresa che accolgo volentieri, perché sarà un utile allenamento in vista dell’impegno in Messico. Dovremo verificare soprattutto la condizione della mia mano destra, senza cercare sfide infuocate anche se comunque non nascondiamo di puntare in alto, pur se proseguiremo a svolgere i test sulla Lancer R4”.
La partenza della gara è fissata alle 8,30 di domenica mattina 23 febbraio da Arnara. Sono quattro, i tratti cronometrati previsti, (una sola prova da correre in quattro occasioni) per un totale di circa 40 km. I riordini saranno ubicati presso la stazione di servizio ENI Station a Ceccano, per quanto riguarda il parco assistenza sarà presso il Fornaci Village. L’arrivo è previsto a partire dalle ore 17,55.

Nella foto: MAX RENDINA in azione (foto L. D’Angelo)

MEDIA SERVICE
c/o MgtComunicazione