In occasione della gara Poggibonsi vs Messina
Giornata speciale e ricca di iniziative quella che attende i Leoni domenica allo Stefano Lotti in occasione della gara interna con il Messina. La società di Viale Marconi metterà infatti in campo una serie di iniziative che tra loro sono strettamente collegate in un ipotetico abbraccio a livello di impegno sociale.

Domenica infatti, in collaborazione con l’Associazione Forza Leoni, verrà ricordato Stefano Lotti, il numero quattro giallorosso la cui immagine è da sempre scolpita nei cuori di tutte le persone che sono affezionate all’Us Poggibonsi Calcio ed ai suoi colori.
Una giornata che si aprirà con il ricordo di Stefano e con i bambini della scuola calcio Asd Leoni che accompagneranno in campo le due formazioni. Prima del fischio di inizio della gara i capitani di Poggibonsi e Messina renderanno omaggio a Stefano deponendo due mazzi di fiori presso “Il Giardino di Stefano” (situato all’interno del parco dello stadio) di fronte alle persone che lo hanno vissuto, che hanno giocato con lui o che solamente ne conoscono le gesta, alla presenza della famiglia di Stefano, del Sindaco di Poggibonsi, Dott.ssa Lucia Coccheri e di una delegazione dell’Us Poggibonsi Calcio.
Il tutto sarà preceduto dalla consegna in campo di un defibrillatore donato dall’Associazione Live Onlus e che sarà utilizzato in particolare presso il Centro Sportivo Maltraverso, centro dove giocano le formazioni del settore giovanile giallorosso.
I Leoni, in occasione della gara di domenica, scenderanno in campo con una maglia speciale logata I Love Live a testimonianza della collaborazione con Live Onlus in merito al progetto “CUOREBATTICUORE – Un Defibrillatore per la Vita”.
Importante sottolineare che l’Us Poggibonsi in questi mesi ha provveduto alla formazione di propri collaboratori per l’utilizzo del defibrillatore ed ogni squadra giallorossa può così già contare su personale qualificato all’utilizzo dello stesso.
E non finisce qui perché infatti le maglie giallorosse dell’Us Poggibonsi utilizzate per questa particolare occasione saranno poi messe all’asta nella pagina ufficiale EBay di Live Onlus e tutti gli sportivi potranno così sostenere l’attività di Live Onlus partecipando all’asta benefica per acquistare le maglie ed avere così un oggetto speciale legato a questa giornata ricca di sport ma anche di ricordi indelebili.

A cura dell’Ufficio Stampa dell’Us Poggibonsi srl