Insidiosa trasferta per il CRF Surrauto Volley Fossano impegnato a San Mauro Torinese contro la locale squadra del Sant’Anna Tomcar. Nel primo set Liano Petrelli e Andrea Rinaudo schierano in campo Vittone nel ruolo di palleggiatore, Ariaudo opposto, Graziani e Dutto schiacciatori, capitan Perla e Tomatis al centro e Prandi centrale. Il set si presenta subito complicato, con la squadra fossanese sotto prima per 6-8, poi per 11-16 e nonostante i cambi effettuati, il Sant’Anna si aggiudica il primo set per 25-15. A fronte di un sostanziale equilibrio per quanto riguarda gli attacchi e gli errori sono stati gli ace, ben 5 a fare la differenza, permettendo ai padroni di casa di aggiudicarsi il set.

Il secondo set vede le due squadra schierare in campo gli stessi giocatori e l’inizio sembra far ben sperare per il Volley Fossano, che si porta avanti nel risultato (8-6). Il Sant’Anna però non demorde, ribaltando il risultato anche se il divario fra le squadre rimane contenuto. La squadra di casa riesce a mettere a segno il break decisivo, assicurandosi il secondo set per 25-22

Nel terzo set coach Petrelli prova a cambiare le carte in tavola, mandando in campo Novello come palleggiatore e Lualdi schiacciatore. Le sostituzioni sembrano avere effetto positivo, con il Volley Fossano che si porta in vantaggio per 8-5. Ma come nella precedente frazione di gioco il Sant’Anna riesce a colmare lo svantaggio e si aggiudica terzo set e incontro, con il punteggio di 25-22.

Il prossimo incontro per il CRF Surrauto Volley Fossano è previsto per sabato 22 Febbraio alle ore 20.45, al Palazzetto dello Sport di Fossano, contro la Pallavolo Motta Treviso, attualmente al primo posto nel campionato di B1.

Sant’Anna Tomcar 3

Crf Surrauto Volley Fossano 0

(25-15, 25-22, 25-22)

Ariaudo 8, De Benedetti (L), Nasari 1, Dogliotti, Novello 2, Perla (K) 5, Lualdi 1, Prandi (L), Graziani 8, Tomatis 5, Vittone, Dutto 8, Casale.

Ufficio Stampa