Cuore e orgoglio nel successo contro la Virtus Termini

CALCIO A 5 – SERIE C1/VENTITREESIMA GIORNATA

MASCALUCIA C5 – VIRTUS TERMINI: 6-4

Il Mascalucia C5 cancella subito la sconfitta di Regalbuto e torna a vincere, battendo 6-4 la Virtus Termini nella ventitreesima giornata del Campionato di Serie C1 di calcio a 5.

Al Palazzetto dello Sport di Mascalucia (CT) non sono mancate emozioni e spettacolo, ma alla fine i biancazzurri hanno avuto la meglio sui palermitani grazie a quel carattere che ha sempre contraddistinto la squadra di Mister Uberto Previti.

La partita era sembrata chiusa già nei primi minuti, poiché il Mascalucia C5 aveva presto raggiunto il 2-0 grazie ad una doppietta di Peppe Privitera. Il match però era tutt’altro che deciso, perchè gli ospiti trovavano il modo per accorciare le distanze. La partita era riaperta e poco dopo arrivava il 2-2, che lasciava sbigottiti i tifosi sugli spalti. Poco prima dell’intervallo però c’era la vera e propria doccia fredda, poiché la Virtus Termini riusciva addirittura a trovare la rete del 3-2.

Si andava così negli spogliatoi e il tecnico biancazzurro ne approfittava come sempre per catechizzare a dovere i suoi. C’era spazio anche per il rito attuato due settimane prima dal Vice Sindaco del Comune di Mascalucia, Fabio Cantarella, che abbandonava ancora una volta il posto a lui riservato in tribuna per sedersi sul seggiolino numero 113, già occupato nel corso del match vinto dagli etnei contro Ispica.

Il Mascalucia C5 rientrava così in campo con il sangue agli occhi e iniziava a pressare gli avversari sin dall’inizio del secondo tempo. La Virtus Termini si salvava in un paio d’occasioni grazie agli interventi del proprio estremo difensore, ma alla fine i padroni di casa passavano con un goal del solito Gigi Marchese, che siglava il 3-3. Era il segnale della riscossa, perché poco dopo il bomber biancazzurro riusciva a realizzare anche il 4-3, firmando poi la tripletta personale su calcio di rigore e mandando i suoi sul 5-3. Arrivava così il 6-3 segnato da Peppe Privitera, che coronava una fulminea discesa sulla sinistra con uno splendido tiro ad incrociare, che permetteva anche a lui di realizzare la terza rete personale. C’era ancora spazio per una rete spettacolare dei palermitani, che fissava il match sul definitivo 6-4.

Soddisfatto il Presidente del Mascalucia C5, che dà la ricetta per il raggiungimento dell’obiettivo stagionale, analizzando l’attuale momento di forma dei biancazzurri: “Mancano sette giornate alla fine del campionato – dice Nicola Caruso – e l’obiettivo della salvezza è sempre più vicino. Soprattutto negli ultimi tre turni la squadra ha sempre dimostrato di giocarsela, a prescindere dalla sconfitta della scorsa settimana. Credo che sia stata ritrovata non solo la compattezza che cercavamo, ma anche la velocità necessaria nell’applicazione degli schemi. Il campionato entra quindi nella fase finale, che sarà certamente entusiasmante, perché sono ancora in palio tutti gli obiettivi. Noi dobbiamo rispettare il nostro ruolino di marcia e direi che possiamo essere soddisfatti della vittoria contro la Virtus Termini, che a Dicembre si è rafforzata parecchio e infatti ha sempre perso di misura pure contro le squadre che stanno in cima alla classifica. Andremo a Palermo con la consapevolezza di potercela giocare contro chiunque, vedremo poi cosa dirà il campo”.

Il match tra Azzurri Futsal Palermo e Mascalucia C5, valido per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie C1 di calcio a 5, si giocherà Sabato 22 Febbraio 2014 alle ore 16:00, a Palermo.

Nella foto Gigi Marchese e Fabio Cantarella

Ufficio Stampa