La squadra in Finale, singoli e doppi fuori per poco, dodicesima posizione nella classifica per società. A due giorni dai Campionati Assoluti Invernali di nuoto sincronizzato il tecnico Ada Queirolo traccia un bilancio della prestazione della Rari Nantes Bogliasco.

Miglior risultato ottenuto:-“Senza dubbio la squadra, in Finale abbiamo conquistato la decima posizione. Una bella conferma per la nostra società perché a livello assoluto, nella massima serie, gareggiare contro gruppi come le Fiamme Oro, o altre società che schierano atlete della Nazionale, è una grande risultato”.

 

Andiamo nel dettaglio:-“ Con la squadra abbiamo mancato di poco la nona posizione, lavoreremo per il prossimo appuntamento. Olimpia Benvenuto nel singolo in competizione con il meglio del sincro italiano non è riuscita ad accedere alla Finale per due posizioni, per lei è stato l’esordio nella categoria assoluta e sono sicura ci rifaremo. Nei doppi, ottima presentazione, strepitose, grintose, abbiamo ricevuto tanti complimenti: diciottesimo e ventunesimo posto. Un livello molto alto”.

Primo Campionato con l’applicazione del nuovo Regolamento:-“Apertura a 14 posizioni in Finale, trenta società che competono, la nostra richiesta è stata accolta per permettere ad atlete di ottimo livello di crescere ulteriormente e di vedere riconosciuto il lavoro fatto. I nuovi elementi di valutazione introdotti sono a nostro vantaggio. Il Bogliasco ha grande capacità tecnica: lo short program prevede infatti cinque elementi tecnici ed abbiamo ricevuto una valutazione di 20.000 punti che ci piazza al quinto posto, ci manca ancora qualcosa a livello artistico ma siamo in piena competizione”.

Trucco e parrucco:-“Impeccabili. Con la squadra una musica molto ritmata, gradita da giuria e pubblico. Il singolo sulle note di “Moon River”: la dolcezza di Olimpia. Manuela Sessarego, altra singolista, sottoleva, ha scelto “Demon” ed è stata bravissima. I doppi: uno sulle note di “Spirit Bird”, senso di libertà; l’altro sulla musica di una commedia di Broadway”.

Il livello generale:-“Molto alto, stimolante, un grande spettacolo che tutti hanno potuto godere grazie alla diretta della Rai”.

Finalmente:-“Durante la gara è l’ultimo dei pensieri. Ma per le ragazze è stata una soddisfazione. Un riconoscimento importante per tutto il mondo del nuoto sincronizzato”.

Centro Alberto Castagnetti e la città di Verona, quale accoglienza:-“A livello di organizzazione ha funzionato tutto benissimo, le due vasche a disposizione hanno semplificato molto, anche per la fase di riscaldamento, che è fondamentale”.

Siete riuscite ad andare sotto il balcone di Giulietta:-“No, tempo libero zero. Sveglia alle 6.30, in acqua un’ora dopo per terminare alle nove di sera”.

Prossimo appuntamento:-“Tra dieci giorni, i Campionati Italiani juniores. Cinque delle nostre già qualificate, puntiamo alle Finali. Non smettiamo di lavorare, in questi giorni proverò altre ragazze”.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco