Raccogliere il massimo in trasferta non è mai facile. Figuriamoci poi al cospetto di una buona realtà della categoria…
Domenica scorsa, gli Etruschi Livorno under 16 hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo e con una prova ricca di personalità e smalto si sono imposti sul terreno dei coetanei della Florentia (che nella circostanza hanno trovato ospitalità a Prato). Il match (disputato dunque in terra laniera e non in terra gigliata) si è chiusto sul 12-26, con due mete per i locali e quattro per gli ospiti.

Gli Etruschi, con merito, si sono assicurati non solo i quattro punti relativi al successo, ma anche il bonus aggiuntivo. Nel primo tempo i labronici sono andati a bersaglio con una meta di Federico Bonuccelli, una di Andrea Bonuccelli ed una trasformazione di Capaccioli. Nella ripresa Capaccioli ha siglato una meta ed una trasformazione, Giuliani una meta e Ciampagna una trasformazione.
I ragazzi di Fabbrini e Galletti sono parsi in crescita di condizione. Brillante l’opera svolta sia in attacco, sia in difesa. Rispetto alla gara pareggiata in casa sette giorni prima con il Rufus San Vincenzo, nella quale, alla distanza, si era verificato un calo di rendimento la formazione verdeamaranto è parsa, a Prato, più continua. Il lavoro impostato dai due tecnici nel corso degli allenamenti sta portando sempre miglior frutti. Lo schieramento livornese vittorioso con il temibile Florentia: Vitiello, Tullio, Capaccioli, Bonuccelli F., Donnini, Volpi, Ciampagna, Bonuccelli A., Perciavalle, Sheu, Rizzello, Masuottolo, Rugiadi, Capobianco, Giuliani. Entrati anche: Mirante, Del Greco, Joni, Giacomelli, Del Prima.

Ufficio Stampa
Fabio GIORGI